I 6 migliori locali di Milano dove scambiarsi i regali di Natale con gli amici

16 Dic 2023, 15:36 | a cura di
Deliziosi momenti che ci accompagnano al più magico dell'anno. Ecco i posti dove aspettare il Natale a Milano tra una cioccolata calda, una fetta di panettone e un bicchiere di vino

Natale a Milano. Periodo di luci scintillanti, colazioni avvolte nell'aroma del panettone tostato, cocktail natalizi per scaldarsi e cene gourmet in ambienti incantevoli. Per chi è in giro alla ricerca dei un regalo di Natale o per chi vuole godersi solo un po' l'atmosfera delle feste, ecco alcuni indirizzi speciali per un momento delizioso a ritmo di Jingle Bells.

Panettone a colazione

Panettone colazione Milano

Nei quattro punti vendita di Milano, la Pasticceria Martesana - Tre Torte del Gambero Rosso - si fa colazione con caffè e panettone. Magari una fetta di Marte, una delle novità 2023, con un tris di canditi di cedro di Calabria, arancia e mandarino italiani.  Lieviti madre più antichi di Milano, farina di grano macinata a freddo, burro fresco delattosato, uova fresche e miele d'acacia.

Panettoast per l'aperitivo

NON_aperitivo natale milano

Nella suggestiva via Orti a Milano, NОИ sarà aperto anche il 24 e il 31 dicembre fino alle 15, le ultime ore per un brindisi con gli amici. Il loro delizioso Panettoast, a base di Speck cotto e brie, è l'ideale per prepararsi alle Feste, accompagnato da un calice di vino.

Un cocktail Dolce Arancio

Dolce Arancio Cocktail

Dal 18 al 24 dicembre, Sant Ambroeus Milano propone un menu che renderà le festività ancora più deliziose. Il menu include piatti speciali come il Risotto al granchio, sedano rapa, mela e bergamotto, i Gamberi in salsa rosa, i Mondeghili, l'Arrosto di vitella, e i Tortellini in brodo. Per accompagnare il pasto diversi cocktail creati ad hoc, tra cui - il mio preferito - Dolce Arancio, un mix a base di gin Strega e infuso al panettone. Un cocktail perfetto come drink dopo cena o come indulgenza per le giornate più fredde, che si abbina splendidamente a dessert cioccolatosi o a una fetta di panettone classico meneghino.

Baccalà fritto di Natale

Baccalà fritto

Non c'è Natale - romano - senza il baccalà. E se anche a Milano volete provare con una sfiziosità natalizia romanesca Apecesare vi aspetta in Isola fino al 6 Gennaio dell'anno nuovo. Non mi sembra possa esistere niente di meglio che girare per le vie del centro con in mano un cartoccio di fritto bollente.

Merenda di Natale

La Gran Merenda di Natale

Una merenda, anzi una Gran Merenda di Natale, servita ogni pomeriggio tra le luci del Excelsior Hotel Gallia: cartellate, struffoli, cassatine, panforte, ricciarelli, torrone, strudel, pandoro e panettone. Un viaggio goloso e natalizio tra tutte le regioni di Italia, curato dagli chef Lebano e il Pastry Chef Stefano Trovisi.

Vin brulè e cioccolata

La casa di Babbo Natale, giochi di luci, le renne e un meraviglioso albero di Natale. Tra le vie del Gud&Pepsi Christmas Magic Village, in Citylife, tante cose da mangiare e bere: cucina milanese, panettoni, caldarroste con vin brulé, il Bombardino, l'Irish Coffee e sidro di mele con Calvados e succhi profumati da cannella e anice stellato. Una bella tazza di cioccolata calda, con panna per i più piccoli o rum per gli adulti, vi aspetta.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram