Presentata a Roma la seconda edizione della guida Pane&Panettieri d'Italia del Gambero Rosso. Alla premiazione dei migliori artigiani è seguita una degustazione ai banchi d'assaggio
Pubblicità

Guida Pane&Panettieri d’Italia 2021. Presentazione e premiazione

Al ristorante Mediterraneo del Maxxi a Roma abbiamo presentato la seconda edizione della guida  Guida Pane&Panettieri d’Italia realizzata con Petra Molino Quaglia. Centinaia gli indirizzi recensiti da nord a sud per trovare il vero pane, valutati con Uno, Due e Tre Pani, il massimo riconoscimento che quest’anno è stato assegnato a 43 artigiani. Ben otto nuovi ingressi tra i Tre Pani e Tre nuovi premi speciali. Nella differenza di stili, scuole e tecniche il denominatore comune che lega le realtà premiate è il saper raccontare in modo corretto il grano da cui proviene il pane, valorizzandone le caratteristiche. Alla premiazione è seguita la degustazione ai banchi d’assaggio dei migliori panettieri italiani presenti. Per l’occasione è stata realizzata la diretta facebook.

foto di Giacomo Foti

Sul nostro sito potete consultare anche la sezione web dedicata alla guida con approfondimenti, le schede dei premiati, le regole per riconoscere un buon pane, il glossario dei lieviti…

Pubblicità

La Guida è realizzata in collaborazione con

Per l’evento di presentazione e la degustazione si ringrazia