Spaghettoni XXL al pesto d’Ariston: la ricetta dei Jalisse per Sanremo 2024. Il video

6 Feb 2024, 13:44 | a cura di
I Jalisse hanno realizzato una videoricetta in collaborazione con Garofalo per Sanremo 2024. L'occasione è quella di scherzare sul 27esimo rifiuto alla kermesse canora. Ecco il video.

Fiumi di pinoli e tanto basilico ligure. E la ricetta degli spaghettoni xxl al pesto d’Ariston dei Jalisse è servita. È stato pubblicato da qualche ora su Instagram il video della coppia di musicisti che prepara un primo piatto con la pasta Garofalo, un tentativo simpatico di chiedere un invito ad Amadeus per il Festival di Sanremo 2024 che comincia il 6 febbraio.

Il video dei Jalisse la pasta Garofalo

«Amici, forse sapete che sono ventisette anni che ci sentiamo dire sempre di no», esordisce Alessandra Drusian nel video, e Fabio Ricci continua: «Ma non è che portiamo rancore, tutt’altro e vogliamo dimostrarlo».

Il video, che nel momento in cui scriviamo conta quasi 17mila visualizzazioni, vede i musicisti preparare in pochi secondi un semplice piatto di pasta al pesto, dove gli ingredienti sono: fiumi di pinoli (il riferimento alla loro canzone “Fiumi di parole” che vinse il Festival nel 1997 è lapalissiano), basilico ligure, olio extravergine, pecorino e Parmigiano, e spaghettoni XXL Garofalove, formato di pasta che l’azienda sta promuovendo dallo scorso anno, che «rimane sempre al dente».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pasta Garofalo (@pastagarofaloit)

«Ama, vuoi venire a mangiare questo piatto di pasta da noi», dicono i Jalisse e poi lanciano una call to action per gli utenti di Instagram: «Amici, secondo voi deve accettare l’invito?».

Jalisse e le collab con il cibo

Lo scorso anno i Jalisse avevano collaborato con Deliveroo, la piattaforma di cibo online pubblicando un video con il claim “Le cose più buone sono quelle più scartate” giocando sempre sul tema della mancata partecipazione a Sanremo da oltre vent’anni (lo scorso anno eravamo a quota 26). In quella occasione ogni loro canzone scartata (top 5 delle 26) era legata a un codice sconto per la cena ordinata a domicilio.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram