A Milano apre Neat Burger, il ristorante vegano di Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton

31 Ott 2023, 15:25 | a cura di
Il 15 novembre la catena inaugurerà il suo primo locale italiano a Cascina Merlata. Svelato il menu con burger, hot dog, nuggets vegani con un twist mediterraneo

Neat Burger, catena di ristoranti vegani che vanta tra i soci due star internazionali come Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton, apre a Milano il suo primo store italiano. Inaugurerà il 15 novembre, come annunciato con un reel pubblicato su Instagram dal ristorante. La location sarà all’interno di Merlata Bloom, il nuovo grande centro commerciale nel distretto di Cascina Merlata.

Due star per un ristorante plant-based

Neat Burger è nato nel 2019 e conta al momento dieci ristoranti (otto nel Regno Unito, uno a Dubai e uno a New York, aperto ad aprile 2023). Il menù è rigorosamente plant-based e include burger, hot dog, insalate e dessert, tutti preparati senza derivati animali. Lo stesso campione di Formula 1 Lewis Hamilton, cofondatore del progetto, segue da anni una dieta vegana. Mentre Leonardo DiCaprio, che dal 2022 ha scelto di investire in Neat Burger, è una delle star di Hollywood più attente alla causa ambientalista e ha più volte dichiarato l’importanza di ridurre il consumo di carne per il bene del pianeta. Se Milano rappresenta il primo locale di Neat Burger nel nostro Paese, comunque, la compagnia porta con sé fin dalla nascita un pezzo di Italia: il cofondatore, infatti, è Tommaso Chiabra, già investitore di Beyond Meat, azienda che produce sostituti per la carne e prodotti caseari a base vegetale.

Il menù di Neat Burger Milano

Ma cosa aspettarsi dal primo locale Neat Burger italiano? Il menù includerà, come negli altri locali, burgers, come lo Smash Burger, con formaggio e cipolla grigliata, hot dog, nuggets di pollo (vegano, ovviamente) e milkshake. Ma, in occasione dell’apertura milanese, Neat Burger ha studiato una proposta “glocal”, in grado di includere, ingredienti e sapori della tradizione italiana, come pesto e mozzarella. Che andranno ad arricchire e “italianizzare” i grandi classici del progetto. Ampio spazio sarà dato anche a insalate e bowls. Per quanto riguarda la location, ad attendere i clienti ci sarà un ristorante coloratissimo e dallo stile pop L’apertura è fissata per il 15 novembre e, per la settimana successiva (la data è ancora top secret) è prevista una grande festa d’inaugurazione. I dettagli saranno pubblicati prossimamente nei canali social di Neat Burger. Ci saranno anche DiCaprio e Hamilton? Sperare è lecito.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram