In America c'è una distilleria che produce vodka senza glutine e salva i cani randagi

26 Ott 2023, 12:23 | a cura di
Ogni dipendente può portare il suo amico a quattro zampe in ufficio, oltre a scegliere un progetto di beneficenza da supportare. E la salvaguardia degli animali è sempre al primo posto

Sono stato cresciuto così: se devi fare qualcosa, falla bene, meglio di chiunque altro, e vendila a un prezzo ragionevole”. Ha le idee chiare, Bert Beveridge, Tito per gli amici, creatore della prima distilleria del Texas, nata nel 1997 ad Austin. La sua è una vodka a prova di celiaco, perfetta per chi ama gli animali: l’azienda, infatti, sostiene rifugi per cani e organizza eventi per aiutare i randagi e i cani più anziani.

La vodka gluten free che fa beneficenza

Il processo per realizzare i prodotti di Tito's handmade vodka è simile a quello usato per gli scotch single malt e i cognac, con alambicchi discontinui e l’assaggio di ogni singolo lotto. Ma a rendere interessante il lavoro della distilleria è il programma Love, Tito con l’obiettivo di “rendere il mondo un posto migliore” come scrivono dall’azienda. Supportando diverse organizzazioni no-profit, scelte direttamente dai dipendenti, che hanno la possibilità di selezionare un progetto che sta loro a cuore.

Un’iniziativa presente fin dal principio: tutto è cominciato con una telefonata da parte di un’associazione del territorio, che ha chiesto a Tito se fosse interessato a donare un paio di casse di vodka per raccogliere fondi per un evento benefico, occasione fondamentale per fare un po’ di pubblicità alla distilleria. La serata, infatti, aiutò l’azienda a essere conosciuta e apprezzata in giro, così Tito decise di continuare le collaborazioni con le organizzazioni locali.

La vodka dog friendly

Tra i progetti più virtuosi, Vodka for Dog People: da quando ha aperto, la distilleria si è occupata di salvare e far adottare più di 130 cani randagi, oltre a sostenere i rifugi della zona ed Emancipet, organizzazione nazionale che ha la missione di fornire a ogni animale domestico cure di alto livello a prezzi convenienti, così che tutti possano far stare bene i propri cani senza spendere una fortuna.

Periodicamente, poi, Tito organizza anche gli Yappy Hours, aperitivi con l’obiettivo di raccogliere soldi per i canili. E gli spazi, naturalmente, sono dog-friendly: tutti gli amici a quattro zampe dei lavoratori sono i benvenuti.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram