Il cibo da strada italiano e internazionale si ritrova il 13 ottobre 2013 al Circolo degli Artisti di Roma, per Street Food in Circolo seconda edizione. Tanti partecipanti della scena gastronomica capitolina e non solo. Ecco alcuni degli assaggi che potrete trovare e tutti gli eventi collaterali della manifestazione.

Pubblicità

Torna per la seconda edizioneStreet Food in Circolo a Roma, organizzato da WI-Fi Art e Sarti del Gusto. L’evento che ha riscosso un buon successo lo scorso anno, si svolgerà Domenica 13 Ottobre 2013 dalle ore 17 fino a tarda sera, presso il Circolo degli Artisti in Via Casilina Vecchia, 42. Alcuni dei principali protagonisti della ristorazione romana, e non solo, si riuniranno nuovamente per far assaggiare il cibo da strada italiano ed internazionale, in una veste gourmet e, per questa edizione, anche in versione low cost: per degustare le specialità street food proposte dagli stand partecipanti basterà acquistare dei gettoni, ciascuno del costo di un euro (con i quali potranno pagare gli espositori). Nonostante la formula sarà la stessa dello scorso anno, le casse messe a disposizione per i gettoni nel Circolo degli Artisti saranno moltiplicate, e verranno stampate molte più monete, il tutto per un acquisto dei gettoni velocizzato. Le bevande si potranno comprare in contanti presso i vari bar dislocati nel Circolo.
Per l’occasione inoltre, lo sponsor ufficiale della seconda edizione di Street Food in Circolo, Mediterraneum Laboratorio di cucina, organizzerà dei mini corsi dal titolo Benvenuti al Sud, il fritto di strada: le panelle palermitane e le pittule salentine, saranno le due ricette trattate durante la lezione di cucina, nella quale Aurelio Carraffa e Rita Monastero ne sveleranno storia, preparazione e cottura. (Costo 10€ inclusa la degustazione – durata 1 ora circa – inizio corsi: 17,30 – 19,00 – 20,30).
Non mancheranno alcuni eventi collaterali come la mostra fotografica a cura di Andrea Federici (fotografo freelance, sommelier AIS e wineblogger di degustazioniagrappoli.blogspot.com) e la proiezione del corto “Esta es mi comida” di Stefano Marras: un film documentario sul cibo di strada in alcune delle maggiori metropoli del Sud America: Salvador Bahia, San Paolo, Montevideo, Buenos Aires, Santiago del Cile, La Paz, Lima, Bogotà.
L’ingresso all’evento Street Food in Circolo in questa edizione sarà gratuito.

Ecco un assaggio delle preparazioni che porteranno gli espositori:

 Gabriele Bonci (Panificio/Pizzarium) – La rosetta di Bonci
 No.Au. – Buffalo wings & spare ribs
 Sapori di Gaeta – Tiella di Gaeta
 Pro Loco e DOL – Panino con la porchetta
 Emporio delle spezie – Tempura e bicchieri speziati
 V-Ice – Gelati e sfizioserie
 Toros y tapas – Tapas
 Massimiliano Ceccarelli & Massimiliano Priori – Pizza a libretto
 Madame baguette – Specialità francesi
 Le Sicilianedde – Gastronomia e pasticceria siciliana
 Food on the road – Cous cous on the road
 La Cucaracha – Street food messicano e texmex
 Ombre e cicheti – Cicheti veneziani
 Tra … mezzo – Tramezzini veneti gourmet
 Aromaticus – Zuppe à porter
 Cantina Cancelli di Terracina – Cartoccio di frittura di pesce a km 0
 Caffè Grecco – Pasticceria à porter
 Mozao, tigelle e gnocco fritto – Tigelle
– Giancarlo Casa (Gatta Mangiona) — Fritti e crocchette
– Stefano Callegari (00100 Pizza, Sforno, Tonda) — Trapizzini

Pubblicità

Street Food in Circolo | domenica 13 ottobre 2013 | Circolo degli Artisti | Via Casilina Vecchia 42 | Roma | www.circoloartisti.it| Tel.06-70305684