Tappa a Napoli per Steven Spielberg: cena alla pizzeria Da Michele con Margherita doppia mozzarella

21 Set 2023, 16:25 | a cura di
Due pizze in tre, tante foto e un gran sorriso che ha regalato all’insegna un ulteriore motivo di orgoglio: dopo essere stata scelta per la scena di un film del 2010, Da Michele ora può vantarsi di aver servito Spielberg.

Nessuno sa resistere al richiamo della pizza, vip in primis. E riuscire a guadagnare uno scatto con un personaggio famoso da condividere sui social è da sempre motivo di vanto nel mondo della ristorazione. Stavolta è toccato all’Antica Pizzeria Da Michele, che ha avuto il piacere di ospitare Steven Spielberg.

Steven Spielberg a Napoli, la cena in pizzeria

Il regista si trovava in vacanza in Costiera, ma non ha resistito al richiamo del capoluogo: una visita a Napoli non può dirsi conclusa senza una tappa in pizzeria, ed ecco allora che Spielberg decide di fermarsi nel locale insieme a due membri del suo staff. Due pizze in tre: una Margherita doppia mozzarella e una Cosacca (pomodoro, olio, basilico e formaggio grattugiato), più che sufficienti per il regista, rimasto stupito dalla dimensione della tonda. Sembra, infatti, che il commento a caldo sia stato “è la pizza più grande che abbia mai visto”: e come dargli torto, i dischi firmati Da Michele sono in effetti considerevoli. Una visita a sorpresa per lo staff della pizzeria, che ha poi diffuso la notizia attraverso i canali social con quel pizzico di orgoglio immancabile.

Pizza e cinema, il binomio perfetto

Oggi abbiamo avuto l’onore di ricevere un Maestro del cinema, Steven Spielberg! Al regista che meglio sa raccontare la bellezza e l’incanto, grazie di averci scelto”. Così la pagina della pizzeria ha comunicato l’arrivo di Spielberg a Napoli. Foto di rito e grandi sorrisi hanno accompagnato la notizia sui social, che ha subito destato la curiosità dei napoletani e non solo. Eppure, non è la prima volta che Da Michele può vantare un gran legame con il cinema: a sceglierla anni fa fu Ryan Murphy, il regista di Mangia prega ama (2010), che proprio qui girò l’iconica scena con Julia Roberts intenta ad addentare una Margherita accompagnata da Luca Argentero.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram