La terza stagione di The Bear è alle porte. Ecco quando sarà trasmessa

13 Feb 2024, 16:41 | a cura di
È in arrivo la terza stagione di The Bear, la serie televisiva acclamata dalla critica, che racconta l'alta ristorazione attraverso una prospettiva inedita

La famiglia Orso più amata delle serie tv è pronta a tornare in onda. The Bear, la serie statunitense sulla cucina tanto apprezzata dalla critica, dovrebbe essere rilanciata con la sua nuova stagione a giugno. È quanto riporta FX, in seguito al press tour della Television Critics Association tenutosi la scorsa settimana. E la fonte cui si deve l’indiscrezione è più che accreditata: il presidente della rete stessa, John Landgraf. L'attesa è quasi finita e c'è chi non vede l'ora. Eppure, l’esordio sulle piattaforme non era stato dei più confortanti.

Quando esce The Bear 3

Allo scetticismo iniziale della prima stagione, contestata da molti per non aver raccontato fedelmente la città di Chicago e il suo fermento urbano, ha fatto seguito un grande successo. Tanto è vero che le riprese della seconda stagione, trasmesse su Hulu negli Stati Uniti e sulla piattaforma Disney+ in Italia, hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti: ben 3 Golden Globe e 10 Emmy award. Merito, oltre che del cast di attori, soprattutto dell’ideatore Christopher Storer, che ha avuto la capacità di ascoltare le critiche precedenti e costruire un prodotto in grado di tenere milioni di persone incollate allo schermo.

A differenza della prima, la seconda stagione ha offerto infatti un affascinante rappresentazione della Windy City a ridosso del Lago Michigan, così come uno spaccato del movimento culinario cosmopolita che ravviva ogni angolo della città. In particolare, la sceneggiatura questa volta riesce ad abbattere la distanza tra gli spettatori e i protagonisti ai fornelli: l’alta cucina non sembra più un mondo così lontano. In questo caso, al centro della scena non è solo l’apertura di un ristorante sofisticato, sognato dal protagonista Carmy Bearzatto e dalla socia Sydney; piuttosto, emerge la dimensione intima e introspettiva dei personaggi, ognuno con la propria storia da raccontare, anche al di là del mondo del fine dining. Probabilmente, uno dei segreti dietro la sopravvenuta popolarità della serie e che ha spinto la rete a 'rinnovarne la visione'.

La terza stagione di The Bear è alle porte

Dunque, da quanto trapela negli Stati Uniti, lo show dovrebbe essere riproposto a partire dal 22 giugno 2024 seguendo il modello precedente: 10 episodi da lanciare sulla piattaforma Hulu nella forma di unico pacchetto. Una manna dal cielo per chi desidera vedersi season 3 tutta d’un fiato.

Se l’attesa della terza stagione sta tenendo sulle spine molti, c’è anche chi si avventura in un'analisi di ciò che potrà accadere nelle nuove puntate. Per esempio, la stampa locale (Eater Chicago), ritiene che il processo di crescita interiore del protagonista si sia arenato sul più bello, quando le cose sembravano finalmente mettersi per il verso giusto (avvio del proprio locale insieme a uno staff non più allo sbaraglio). Lo chef Carmy, l'attore Jeremy Allen White, dovrà quindi combattere con i suoi demoni, a partire dalla paura di innamorarsi e perdere così di vista l’obiettivo: essere il cuoco performante di sempre. Uno scenario plausibile di cui si attende però la rappresentazione. Siamo vicini.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram