Un consiglio? Seguite Giovanni Storti (sì, quello di Aldo Giovanni e Giacomo) su Instagram

13 Ago 2023, 15:58 | a cura di
Il comico Giovanni Storti (di Aldo Giovanni e Giacomo) ha una pagina Instagram dove sensibilizza sul tema ambientale, con tanti consigli pratici e chicche divulgative che è un piacere ascoltare.

Gli Anni 90. Chi era giovane o ragazzino in quegli anni ricorderà con il sorriso alcune trasmissioni televisive. C'era il palinsesto Rai (seguito principalmente da un pubblico di sinistra? Si può dire?) con Avanzi, Pippo Chennedy Show, L'Ottavo nano che alternavano momenti di comicità surreale ad una satira graffiante, e quello Mediaset con Mai dire Gol della Gialappa's Band (che veniva guardato anche dalle persone di sinistra. Si può dire?) e comici del calibro di Teo Teocoli, Gene Gnocchi, Antonio Albanese, Claudio Lippi, Marina Massinori, Maurizio Crozza, Paola Cortellesi, Luciana Littizzetto o Aldo Giovanni e Giacomo. Ma ve li ricordate quando facevano gli Svizzeri? Il signor Rezzonico e il suo “Potevo rimanere offeso di brutto”? O il Conte Dracula e la cadrega? Erano anni in cui si rideva parecchio, dove il politically correct non si sapeva nemmeno cosa fosse, dove non c'era sicuramente la sensibilità di oggi. Una sensibilità, soprattutto ambientale, che Giovanni Storti (di Aldo Giovanni e Giacomo) ha nel tempo condiviso con sempre più follower, fino a diventare, oggi, il protagonista di una pagina Instagram che vi consigliamo di seguire.

La pagina Instagram di Giovanni Storti

Nel suo profilo Instagram – che a oggi conta quasi 790mila follower - Giovanni sensibilizza, appunto, sul tema ambientale dando dei consigli pratici su come sprecare meno acqua quando si scarica lo sciacquone, su come non disperdere microplastiche mentre si fa una lavatrice o come fare correttamente la raccolta differenziata. Non solo, spesso nei suoi reel racconta di alberi da frutto o piante aromatiche, tra i video che ci sono piaciuti di più, quello sui pomodori e la “joint venture” con i bombi - “I pomodori riconoscono il bombo e il suo ronzio, di conseguenza aprono il fiore e fanno sì che venga impollinato. Vuol dire che i pomodori sono intelligenti? Direi di sì.” - o quello dove presenta il biricoccocolo (ma che bel nome ha?), albero antico che si è ibridato da solo e che dà dei frutti, solo tramite innesto, che sono una via di mezzo tra le prugne e le albicocche. L'impegno ambientalista di Giovanni non si ferma alla pubblicazione di post su Instagram, il comico è anche presidente e socio di Green Media Lab, laboratorio di idee incentrato sulla sostenibilità che segue clienti in linea, pensiamo a Patagonia o, tornando nel nostro, a Rigoni di Asiago. Certo, Storti così monetizza, ma ben venga sempre la divulgazione.

www.instagram.com/giovanni.storti.ufficiale/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram