Montepulciano, Pecorino, Trebbiano: alcuni dei migliori vini abruzzesi saranno degustati durante un incontro promosso dal Consorzio di Tutela dei Vini d'Abruzzo, presso la Città del gusto di Roma. Venerdì 25 ottobre 2013, dalle ore 11, va in scena Vini d'Abruzzo profumi e sapori: suggestioni di un territorio, degustazione guidata da Gianni Fabrizio e Alessandro Bocchetti.

Pubblicità

Alcune delle migliori etichette abruzzesi si incontrano alla Città del gusto di Roma per una importante degustazione dedicata al Montepulciano d’Abruzzo, promossa dal Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo. Venerdì 25 ottobre 2013 per tutta la giornata a partire dalle 11, presso il Teatro della Cucina, e fino alle 21, andrà in scena Vini d’Abruzzo profumi e sapori: suggestioni di un territorio, un incontro con conferenza stampa e degustazione guidata da Gianni Fabrizio (curatore della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso) e Alessandro Bocchetti (giornalista, collaboratore del Gambero Rosso ed esperto della produzione vitivinicola abruzzese).
Perché questo evento? L’evento nasce come spunto per conoscere e valorizzare una realtà in fermento come quella del mondo del vino abruzzese. Un mondo che il Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo si propone di tutelare e promuovere attraverso incontri e attività, come ad esempio la campagna di comunicazione “Montepulciano, piacere d’Abruzzo”, che ha riscosso notevole successo tra i media italiani ed europei. Un’altra attività importante promossa dal Consorzio è il premio giornalistico internazionale Words of Wine, in scena durante eventi enogastronomici di rilievo come Vinitaly, ProWein di Düsseldorf e Vinexpo di Bordeaux.
La degustazione di Vini d’Abruzzo profumi e sapori: suggestioni di un territorio sarà aperta dalle 17.30 alle 21 ad un pubblico di appassionati che potranno provare alcune grandi etichette del territorio abruzzese, abbinate alle specialità gastronomiche preparate dallo chef resident della Città del gusto, Luca Ogliotti.

L’evento è a ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Vini d’Abruzzo profumi e sapori: suggestioni di un territorio | 25 ottobre 2013 ore 17.30 – 21 | Via Enrico Fermi 161 | Città del gusto di Roma | Tel. 06 551121
clicca qui

Pubblicità