E' uscito l'ultimo numero del settimanale Tre Bicchieri del Gambero Rosso. Ecco una rapida intro alla rubrica trattata in questa uscita e i rimandi ai numeri precedenti.

Pubblicità

Nomen Omen. Mai locuzione latina fu più appropriata per qualcuno. Il professore Attilio Scienza, “scientifico” lo è di nome e di fatto. Senza mai dimenticare quanto l’imprevedibilità e la curiosità possano giocare un ruolo decisivo nella scoperta. Esperto di vitivinicoltura, ma anche di arte, sociologia, antropologia: tutti settori che arrivano a contaminare la sua passione per il vino. Questo è il numero dedicato alla sua rubrica fissa sul Settimanale Tre Bicchieri ed è accompagnato da qualche foto scattata dal docente lungo le sue “peregrinazioni enoiche”.
Stiamo lavorando al prossimo numero del Settimanale Tre Bicchieri che uscirà giovedì 5 settembre. Intanto andiamo a rileggerci i 3 speciali di quest’estate. Il primo dedicato al mondo dell’export di 28 cantine italiane; il secondo a diversi terroir del Belpaese e l’ultimo, un omaggio al professore Attilio Scienza e alla sua rubrica “Vini&Scienza”
Ecco i link:

Edizione dell’8 agosto 2013


Edizione del 22 agosto 2013

Edizione del 29 agosto 2013