Contenuto Premium
Finger Food

Crostatine zucca e radicchio

Facile

Preparazione

Tagliate la zucca a cubettini, il radicchio a striscioline, affettare sottilmente lo scalogno e far rinvenire il tutto in padella con un filo d’olio, per una decina di minuti.

Nel mentre, rivestire degli anelli da pasticceria o degli stampini per minicrostatine con la pasta brisée; sbattere la panna con le uova, il formaggio, le spezie, sale e pepe.

Distribuire le verdure cotte nelle crostatine, completare con qualche cucchiaio della crema speziata precedentemente preparata e infornare il tutto a 180°C per circa 30 minuti o finché il ripieno delle crostatine sia rassodato e la superficie dorata.

Consiglio

La zucca si abbina decisamente bene con le spezie in genere. Se però non vedete di un buon occhio tutti questi aromi, potete anche eliminarle lasciando soltanto la noce moscata. Per un gusto più deciso, nel caso in cui eliminate cannella e chiodi di garofano, potete anche aggiungete 50g di gorgonzola piccante a fettine sottili.

In sintesi

Difficoltà
Ricetta di
Investor Relations
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram