Contenuto Premium
Antipasti

Guacamole

Facile

Preparazione

Mondate i cipollotti dalla parte verde e tritateli finissimi. Dividete il pomodoro in due, privatelo dei semi e tagliatelo a dadini minuscoli. Sbucciate gli avocados e metteteli in una scodella, unitevi il succo di limone, uno schizzo di tabasco e il sale e schiacciateli con la forchetta fino a ridurli in crema.

Unitevi il pomodoro e i cipollotti, mescolate quindi sigillate la ciotola con pellicola trasparente e tenete la salsa in frigorifero fino al momento di servirla. Si aggiunge il limone all'avocado per impedire che la polpa diventi scura a contatto con l'aria tuttavia questa aggiunta acida ne modifica in parte il sapore morbido e vellutato.

Per impedire l'annerimento senza usare il limone, provate ad affondare nella salsa il grosso nòcciolo dell'avocado quindi sigillate la ciotola e mettetela in frigorifero. Funziona.

Consiglio

Il guacamole è una salsa di origine messicana da servire, con chips di mais, come stuzzichino per l'aperitivo. Provatelo anche, in maniera meno consueta, sul pesce spada alla griglia.

In sintesi

Difficoltà
Tempo
Totale: 10 min
Preparazione: 10 min
Portata
Investor Relations
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram