Pizza Bit Competition 2023. Al contest di Molino Dallagiovanna vince l’omaggio ai fratelli Cerea

16 Gen 2024, 09:30 | a cura di
Oltre 400 le candidature per la seconda edizione di Pizza Bit Competition, organizzata in partnership con Gambero Rosso. Dopo 9 tappe regionali e 3 semifinali, è stato proclamato il nuovo “Dallagiovanna Pizza Ambassador”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo. Ecco chi è

Sguardo al futuro e radici ben salde nel passato. Si può descrivere così l’epopea del Molino Dallagiovanna, azienda piacentina fondata nel 1832 e giunta alla sesta generazione, con un piglio imprenditoriale dalla visione internazionale, che, però, non perde mai di vista il suo cuore, la famiglia. Così la finale di Pizza Bit Competition 2023 si è sposata perfettamente alla Festa dei Granai, evento che, nella sede di Gragnano Trebbiense, ha celebrato il forte legame dell’azienda con il territorio, la “wheat valley”, e con la propria famiglia allargata, dai dipendenti del Molino ai grandi maestri ad esso legati, come Iginio Massari e Achille Zoia.

Oltre 400 le candidature arrivate quest’anno per la seconda edizione di Pizza Bit Competition: la gara, organizzata in partnership con Gambero Rosso, è destinata ai pizzaioli professionisti, con l’obiettivo di trovare il nuovo “Dallagiovanna Pizza Ambassador”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo. Dopo 9 tappe regionali, svoltesi al Nord, al Centro e al Sud, e 3 semifinali (organizzate su tre diverse spiagge italiane), a vincere la finale è stato l’abruzzese Luca Valle, che ha superato gli altri otto concorrenti e convinto la giuria di professionisti del settore (formata da giornalisti, tecnici e pizzaioli) con la sua Margherita Mantecata, omaggio a un piatto iconico della grande cucina italiana, i paccheri alla Vittorio dei Fratelli Cerea.

Pizza Bit Competition. Il Pizza Ambassador 2024

È giovane Luca Valle, ma ha una lunga gavetta alle spalle, buona favella e grinta da vendere, caratteristiche ottimali per chi dovrà portare il verbo di una grande azienda in giro per il mondo. 30 anni, abruzzese, comincia a mettere le mani in pasta al fianco del fratello maggiore, pizzaiolo. Dopo alcune esperienze all’estero, oggi è il patron di Anima Concept Pizza a Roseto degli Abruzzi (TE), che si è già meritata l’attenzione della guida Pizzerie d’Italia di Gambero Rosso, per i tanti tipi di impasto gestiti con maestria. Luca, all’indomani della vittoria, ha cominciato subito il suo percorso di formazione nel Molino, in vista dei numerosi eventi cui parteciperà nei prossimi mesi.

Molino Dallagiovanna – Gragnano Trebbiense (PC) – Loc. Pilastro, 2
0523 787155 – dallagiovanna.it 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram