20 Giu 2013 / 10:06

Festival Latinoamericando. Al forum di Assago un mix di balli e sapori direttamente dal l'America Latina. Idea weekend a Milano

Torna a Milano il Festival Latinoamericando, un punto di incontro sia per gli appassionati ballerini di Merenga che per i gourmet alla ricerca di nuovi sapori da scoprire. Ecco i dettagli dell'offerta gastronomica e non solo.
Festival Latinoamericando. Al forum di Assago un mix di balli e sapori direttamente dal l'America Latina. Idea weekend a Milano
Torna a Milano il Festival Latinoamericando, un punto di incontro sia per gli appassionati ballerini di Merenga che per i gourmet alla ricerca di nuovi sapori da scoprire. Ecco i dettagli dell'offerta gastronomica e non solo.
Tutta la gallery
Chiudi gallery
A ritmo di Salsa, Baciata, Zumba ed Eletro Milonga, torna con la ventitreesima edizione il Festival Latinoamericando al Forum di Assago, nell’hinterland di Milano fino al 13 agosto 2013. Un appuntamento importante per gli appassionati di ballo e non solo, visto che le proposte all’interno del Villaggio sono sempre più variegate: dall’arte e il design del nuovo continente all’artigianato delle piccole botteghe, dalla letteratura alla gastronomia, e poi ancora il ballo e i concerti di artisti internazionali che giornalmente si esibiscono sul palcoscenico; un susseguirsi di spunti, colori, feste e convivialità adatta a tutti.
Quest’anno in vista dell’Expo è stato inserito un padiglione ad esso dedicato, nel quale le nazioni dell’America Latina celebrano Feste Nazionali e Cerimonie Ufficiali, presiedute dai loro Consoli. All’interno di questo spazio è anche possibile trovare diverse informazioni sulle destinazioni turistiche, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale e al turismo responsabile, grazie alla collaborazione dei Consolati e degli Enti turistici locali.
La proposta gastronomica dell'evento è molto varia: oltre venti i luoghi nei quali si può sostare per assaggiare un pò di America Latina. Luoghi in cui gli chef proiettano i partecipanti in una terra lontana, grazie all'uso di aromi e di profumi dei piatti tipici della loro cultura, il tutto accompagnato da un immancabile cocktail tropicale ben eseguito. Nel Villaggio allestito per l'evento sono presenti quattro ristoranti: El Rancho de Don Pepe, argentino, dove la carne alla brace è protagonista; El Méxicano, dove i piatti forti sono Nachos, Tacos e il Burrito; Fogo Na Brasa, brasiliano dove vale la pena provare la Picanha; Mixtura, un peruviano in cui c’è solo l’imbarazzo della scelta tra carne, pesce e crostacei ed infine Chrù Merù, venezuelano nel quale oltre all’immancabile grigliata di carne, non si può non assaggiare il Mulos de pollo en agridulce. Sono inoltre presenti alcuni punti di degustazioni in cui fare spuntini veloci a base di arepas, empandas, churros e sfiziosi dolci come alfajores, mousse di maracuja o budini al cocco. Per soddisfare con gusto anche il reparto beverage le caffetterie e i cocktail bar presenti all'evento sono aperti ad ogni ora con caffè con ottime miscele arabiche e Mojito, Caipirinha, Pisco-sour, Sangria, Pina Colada, Birre e Ciupiti.
L’obiettivo principale è quello di trasmettere un’idea del cibo diversa, innovativa e genuina che rispecchi gli usi e i costumi di paesi. Un interscambio di esperienze e culture tramite il cibo, il ballo e il divertimento.

a cura di Stefania Bobbio

Festival Latinoamericando | dal 13 giugno al 13 agosto 2013 | Assago (Milano) | Forum di Assago, Area Parking B, Via G. Di Vittorio, 6 | latinoamericando.it | tel. 0322 47679 (dalle 9.00 alle 24.00 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition