8 Ott 2018 / 15:10

Senza glutine, con gusto. La nuova serie

Senza glutine, con gusto. La nuova serie


Marcello Ferrarini è tornato! Al via la quinta stagione del programma dedicato a chi voglia mangiare sano e con gusto, ma senza glutine.


Marcello Ferrarini è tornato! Al via la quinta stagione del programma dedicato a chi voglia mangiare sano e con gusto, ma senza glutine.

Il set della nuova serie di "Senza glutine con gusto” con Marcello Ferrarini, in onda dal 13 ottobre 2018 su Gambero Rosso Channel, è una galleria d’arte e la cucina un moderno ed agile food truck. Tante le ricette proposte, tutte rigorosamente senza glutine, sempre gustose e accattivanti, in queste nuove puntate anche un po’ street e un po’ rock.

Tutta la gallery
Chiudi gallery


Si parte con la rivisitazione della classica e amata piadina, per poi gustare un fritto sorprendente che conquista il palato. Le crepes proposte da Marcello Ferrarini sono un tripudio di gusto, nella versione salata e in quella dolce. La pasta senza glutine viene valorizzata da condimenti sempre innovativi, con l’utilizzo di ingredienti della tradizione e qualche nota etnica. Le classiche polpette vengono proposte in una versione moderna e creativa, così come anche gli irrinunciabili burger

Non potevano mancare le insalate, fresche, croccanti e leggere! Ci saranno poi gli spiedini, emblema del cibo informale da gustare in allegria, così come la versione street dell’immancabile polenta… E per finire due dessert, per non rinunciare ad un po’ di dolcezza Il tutto naturalmente accompagnato da birre senza glutine!


Marcello Ferrarini

Lo chef Marcello Ferrarini è lui stesso celiaco, diventato chef professionista imponendosi la missione di offrire nuove opportunità a tutti coloro che a causa della celiachia hanno dovuto eliminare molti ingredienti dalla loro dieta.

Appassionato, preparatissimo e con una notevole esperienza, durante le puntate di "Senza glutine, con gusto" lo chef proporrà con sapienza e simpatia la giusta combinazione di ingredienti e tecniche per rendere ricchi e saporiti i menu senza glutine. Sarà prodigo di consigli utili sia ai celiaci che ai ristoratori e divulgherà informazioni sulle novità del mondo “gluten free” ma, soprattutto, cucinerà piatti che entreranno a far parte di un ricettario ideale a zero glutine.
 

La nuova serie di "Senza glutine, con Gusto" va in onda dal 13 ottobre 2018 ogni sabato alle ore 14.30 e 20.30 solo su Gambero Rosso Channel HD, Sky 412


In collaborazione con 

 

 

 

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition