Siamo giunti al numero 213 di Tre Bicchieri. Vuol dire che il quotidiano è uscito ogni giorno per 213 giorni; che per 213 giorni è arrivato via mail sul vostro computer, sul vostro smartphone, sul vostro Ipad con il suo piccolo bagaglio quotidiano di notizie, di informazioni, di servizi, di inchieste, di rivelazioni e di retro

scena, di dati e di analisi sul mondo della wine economy.

 

Dalla vicenda della certificazione del vino Igt che per un anno ha visto contrapposti i vari segmenti della filiera alla grande esplosione dell'export delle eccellenze enologiche italiane. Dall'impegno eco-ambientale di grandi case vinicole alla cessione di altre (come il caso Gancia) a riprova delle durezze delle sfide del mercato. Per 213 giorni Tre Bicchieri vi ha raccontato tutto: con scrupolo (come si conviene a un quotidiano economico), con curiosità e quel tanto di "vis polemica" che ci vuole per andare oltre l'ufficialità dei comunicati stampa.

 

Tre Bicchieri, ora, si prepara a raccontare un altro anno di wine economy, il 2012. Con la stessa passione giornalistica e nuove iniziative.

Un caro augurio di Buone Feste a tutti i nostri lettori.

Carlo Ottaviano e Giuseppe Corsentino
23/12/2011

Per consultare e scaricare tutti i numeri arretrati
Entra