Bambino derubato da un uomo mascherato da panda, raccoglieva cibo per beneficenza

18 Ott 2023, 18:01 | a cura di
Il furto alla banca alimentare creata dal dodicenne non è passato inosservato. Il supermercato Aldi ha deciso di rifornire il magazzino con una generosa donazione.

Il Covid non ci ha reso tutti migliori, ma ad alcuni ha fornito lo stimolo giusto per fare qualcosa di buono per il prossimo. Isaac, dodici anni, ne è un esempio: durante il lockdown – quando di anni ne aveva solo nove – ha deciso di organizzare una banca alimentare per i più bisognosi lungo il vialetto di casa, idea che ha avuto un successo tale da spingerlo a creare altri tre punti per le donazioni.

Il furto alla banca alimentare

Vive a Redditch, Inghilterra, e grazie alla sua iniziativa ha capito quante persone avessero bisogno di aiuto. L’ultimo punto di raccolta organizzato da Isaac, però, è stato svuotato: lo scorso 2 ottobre il piccolo si è ritrovato con il magazzino sottosopra a causa di un ladro che si è intrufolato nello spazio mascherato da panda. I danni non sono stati moltissimi, il valore degli articoli rubati si aggira attorno alle 50 sterline, ma per Isaac è stato un duro colpo.

Per fortuna, le telecamere hanno ripreso il tutto e la catena di supermercati Aldi ha deciso di intervenire con una donazione di cibo del valore di 500 sterline, che ha permesso al ragazzo di rifornire la banca alimentare.

La donazione del supermercato

Un’iniziativa, quella di Isaac, che aveva dato i suoi frutti: la mamma, Claire-Louise Chapman, ha dichiarato che il bambino è riuscito a confezionare 4mila pacchi di cibo nell’ultimo anno, tutti destinati alle famiglie in difficoltà. Isaac, affetto da una malattia cromosomica rara, puntava molto sui suoi progetti di beneficenza, ma ha dovuto mettere in pausa la creazione di un nuovo punto di raccolta in attesa dell’installazione di un sistema di allarme.

Julie Ashfield, direttrice degli acquisti di Aldi nel Regno Unito, è subito intervenuta per dare sostegno a Isaac, “siamo stati onorati di poter aiutare il ragazzo a continuare questo lavoro meraviglioso”.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram