Pepsi lancia il ketchup alla cola, è horror food

5 Lug 2023, 14:11 | a cura di
Per la Festa dell’Indipendenza americana del 4 luglio, Pepsi ha lanciato in anteprima in alcuni stadi della Major League Baseball il suo nuovo ketchup infuso alla cola

Pepsi ha scomodato addirittura la CIA (ma non quella CIA) per creare il Colachup, una salsa che, come è facile intuire dal nome, unisce il sapore della cola al ketchup e suona come una minaccia per i tradizionalisti. L’azienda americana ha lanciato la sua nuova creazione in occasione della Festa dell’Indipendenza americana del 4 luglio e sui social si è già scatenato il dibattito tra i più aperti alle novità e i puristi del barbecue, che non vogliono proprio sentirne parlare.

Colachup: la nuova salsa inventata dalla Pepsi

Pepsi ha collaborato con il Culinary Institute of America (CIA) Consulting per creare la salsa che, stando ai consigli dell’azienda, sarebbe ideale per condire gli hot dog. “Abbiamo inventato Pepsi Colachup per sottolineare quanto hot dog e Pepsi vadano d'accordo: una creazione senza dubbio appetitosa che fonde senza soluzione di continuità un condimento con la bevanda per eccellenza per l'abbinamento con l'hot dog, offrendo un'esperienza di gusto unificata” – si legge nell’annuncio di Jenny Danzi, senior director delle new platform di Pepsi – la Pepsi fa da tempo parte della cultura americana e il suo gusto fresco e frizzante è stato la scelta preferita di generazioni di americani abbiamo sempre saputo che gli hot dog sono più buoni con la Pepsi, e ora lo pensano anche gli esperti”.

Come è stato creato il Colachup

“Il concetto è semplice e creativo. I sapori distintivi e la vibrante miscela di agrumi della Pepsi esaltano le caratteristiche brillanti e piccanti del ketchup, compensando l'affumicatura dell'hot dog – spiega David Kamen, direttore della client experience di CIA Consulting – è un modo completamente nuovo di gustare due classici americani”.

Per lanciare la nuova salsa, Pepsi ha scelto una partnership con la Major League Baseball: il Colachup è stato protagonista in anteprima in quattro stadi in giro per gli Stati Uniti per le partite in casa dei Detroit Tigers, Minnesota Twins, Arizona Diamondbacks e New York Yankees. Non è la prima volta che Pepsi sperimenta creando nuovi sapori: nel 2021 ha collaborato con Peeps per creare PEPSI x PEEPS, una bibita in edizione limitata che mescola la Pepsi con il gusto dei famosi marshmallow Peeps, mentre l’anno scorso è stato il turno della Pepsi-Roni Pizza, una pizza con salame piccante infuso con Pepsi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram