Colazione di Pasqua a domicilio. Il delivery delle botteghe romane

8 Apr 2020, 10:28 | a cura di
Chi l’ha detto che la colazione di Pasqua in casa non può essere gourmet? Ecco dove e come ordinare online le specialità della festa.

La colazione di Pasqua (quest’anno a domicilio)

La storia e i prodotti tipici della colazione pasquale ormai li conosciamo, così come le ricette da fare in casa per la festa, ma per chi non avesse voglia di cucinare, niente paura: botteghe e locali di Roma si sono specializzati nel servizio di delivery per garantire una colazione d’autore anche in tempo di quarantena. E se avanza qualcosa, naturalmente, riciclatelo per il giorno di Pasquetta, per un alternativo pic nic casalingo.

Colazioni di Pasqua a domicilio a Roma

Cafè Merenda, colazione di Pasqua

Café Merenda

Il bar in stile parigino in zona Marconi ha studiato un box per 4 persone con tutti i prodotti tipici della festa. Ci sono 4 uova sode biologiche, un cestino di fragole, una pastiera, una pizza al formaggio, una corallina e una spianata romana, tradizionale salame morbido dalla forma schiacciata. Si può ordinare fino alle 19,00 di mercoledì 8 aprile, inviando una mail a [email protected] con oggetto “Pasqua 2020” e indicando nome e indirizzo. Le consegne verranno effettuate da giovedì 9 a sabato 11 aprile a seconda della zona, e il pagamento avviene in contanti alla consegna.

facebook.com/cafemerenda/

Proloco Dol

Bottega dei sogni per ogni buongustaio che si rispetti, Proloco Dol si è già attrezzata da qualche settimana per recapitare tutte le delizie dei produttori laziali a casa. Il pacco per la colazione di Pasqua è pensato per 4 persone e contiene una torta al formaggio da 500 grammi, una corallina, una confezione da 6 uova biologiche, una tiella di Gaeta con scarola, alici e olive, un trancio di pecorino Fiore di Rocca da 500 grammi, degli ovetti al cioccolato misti, gli amaretti di Guarcino e una bottiglia di Frascati Docg dell’azienda Tenute Pallotta. Ordini telefonici o via mail ([email protected]), pagamenti in contanti o POS alla consegna, ma c’è anche l’opzione bonifico. Consegna entro 24/36 ore.

dioriginelaziale.it/spesa-a-domicilio/

Retrodelivery

Retrobottega e Roscioli

Hanno unito le forze questi due locali d’eccezione della scena romana, proponendo due menu d’autore per la domenica di Pasqua. Retrobottega, già attivo con Retrodelivery, servizio di consegna a domicilio di frutta e verdura, pane e uova, e Roscioli, che fin dall’inizio della quarantena ha organizzato spedizioni in tutta la città, offrono delle opzioni che vanno dalla colazione al pranzo. Salumi, casatiello e torta al formaggio portano al firma di Roscioli, mentre agnolotti ripieni di pollo alla cacciatora, agnello in umido e altri piatti golosi sono realizzati da Retrobottega. È possibile ordinare il proprio menu per 2 persone entro il 10 aprile, e ricevere il tutto il giorno seguente.

facebook.com/retrodelivery.roma/

Pacco Roscioli

Roscioli

Per chi volesse solo la colazione, poi, quella di Roscioli è disponibile sulla piattaforma Cosaporto, con una corallina, un casatiello (oppure una torta al formaggio) e una confezione da 6 uova di Paolo Parisi. C’è poi il box per l’aperitivo pasquale, con una corallina, la pizza bianca del forno e una bottiglia di Champagne De Lamotte Brut da 375 ml. Una volta effettuato l’ordine, le consegne partono a cominciare dal pomeriggio del giorno dopo.

cosaporto.it/prodotto/colazione-di-pasqua-con-casatiello/

Bonci

Ancora su Cosaporto, la colazione di Pasqua alla maniera di Gabriele Bonci, con i prodotti da forno e le eccellenze della rete di agricoltori etici che da sempre contraddistingue il lavoro dell’artigiano. C’è la pizza al formaggio, la salsiccia secca della Porchetteria Giorgini e poi 4 uova dell’azienda agricola L’Uovo e la Canapa, oltre a un pezzo da 350 grammi di pecorino dell’azienda D’Ascenzo. Una colazione salata gustosa e sostenibile.

cosaporto.it/prodotto/la-colazione-di-pasqua-di-bonci/

Il Sorì

Non sono solo botteghe e forni a organizzarsi con il delivery: anche il wine bar Il Sorì ha pensato di portare in casa dei suoi clienti affezionati una colazione di livello. A preparare le varie specialità, dalla pastiera al casatiello, i fratelli Camponeschi di Menabò Vino e Cucina. Non può mancare poi la torta al formaggio e un salame corallina, da abbinare a una bottiglia di vino: per bere bene, si può scegliere fra le etichette selezionate dall’enoteca a questo link. Prenotazioni via mail a [email protected], fino a giovedì 9 aprile, pagamento alla consegna in contanti o POS, ma per chi fosse di zona c’è anche la possibilità di ritirare il box al locale.

facebook.com/EnotecailSori/

corallina, Beppe e i suoi formaggi

Beppe e i suoi formaggi

Punto di riferimento per i formaggi a latte crudo di qualità, la bottega del ghetto spedisce a casa tutte le specialità del banco, dai prodotti di famiglia dalla Val di Susa e Val Sangone ai formaggi francesi, dai salumi alle conserve, passando per pasta e vino. Per Pasqua, c'è un box apposito con corallina, carciofi alla romana, un trancio da 300 grammi di pecorino romano, 6 uova di Peppovo e una bottiglia di Chardonnay Enzo Boglietti. In più, è possibile ordinare la colomba artigianale di Mammamassaia al costo di 28 euro o comporre il proprio pacco a piacere scegliendo fra i prodotti del negozio. Ordini (di 25 euro minimo) via Whatsapp o tramite messaggio privato alla pagina facebook, consegne gratuite a Roma centro e al prezzo di 5 euro per tutte le altre zone all'interno del Grande Raccordo Anulare.

 a cura di Michela Becchi

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram