Domino’s prende in giro il Chelsea: più di 800mila pizze consegnate dall’ultima vittoria

26 Set 2023, 13:28 | a cura di
“Abbiamo consegnato circa 855.609 pizze dall’ultima volta che il Chelsea ha segnato un goal”. Con questa frase, la catena americana prende in giro la squadra di Londra.

Lo sfottò nel calcio è parte del gioco. E l’ultimo, diventato virale, arriva da Londra e ancora una volta – come nel caso di Messi – c’entra la pizza. È la catena di pizzerie Domino’s a prendere in giro la squadra del Chelsea per il campionato poco felice, in maniera originale ed efficace.

Lo sfottò di Domino’s al Chelsea

Abbiamo consegnato circa 855.609 pizze dall’ultima volta che il Chelsea ha segnato un goal”. Questa la frase condivisa sui social network della catena, a rimarcare il tempo trascorso dai tempi d’oro della squadra. Il Chelsea è infatti fermo al 14esimo posto della Premier League, nonostante il nuovo allenatore e i grandi acquisti fatti: a portare Domino’s allo sfottò è stata l’ultima sconfitta in casa del 24 settembre, partita conclusa 1 a 0 per l’Aston Villa. I “Blues” – questo il nome dei giocatori del Chelsea – non vincono da un mese ormai: l’ultimo goal è stato segnato il 25 agosto da Jackson al 75’ del Chelsea-Luton Town.

Il tweet di Domino's

I 434.5 milioni di sterline spesi dall’allenatore Pochettino quest’estate non sono bastati ad assicurare un buon inizio campionato alla squadra di Londra. Così il famoso brand statunitense ha pensato bene di rincarare la dose ponendo tifosi e calciatori di fronte a numeri che parlano chiaro: le pizze consegnate hanno superato le 800mila, frase trascritta ben due volte, prima in risposta all’account del Chelsea e poi come tweet dell’azienda. Una mossa che ha ricevuto in poco tempo più di 4.3 milioni di “impression”. “Domino’s ci prende in giro, ormai non riconosco più la mia squadra” è stata la risposta di un tifoso.

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram