Torna a Masterchef Hue Dinh Thi: ecco perché (e di cosa si occupa oggi)

11 Gen 2024, 16:57 | a cura di
Indimenticabile Hue Dinh. La giovane concorrente vietnamita che ha conquistato il pubblico e anche il cuore dei tre giudici dello show

Timida, emotiva, ma anche determinata. L’amatissima Hue Dinh Thi, finalista della scorsa edizione, quella nella quale ha trionfato Edoardo Franco, torna a Masterchef. Vietnamita, 28 anni, si è trasferita in Italia nel 2016 per studiare Management del turismo. Prima di partecipare al talent show culinario si era stabilizzata a Firenze (dopo aver vissuto anche a Bolzano, Genova e Venezia), lavorando come project assistant per una società che si occupa di cooperazione fra aziende italiane e vietnamite.

Tutti gli articoli

Da Stella Shi e poi al Palazzo del Quirinale

Finito il programma ha continuato a cucinare. A marzo del 2023 è stata ospite dalla chef cino-barese di Badù, Stella Shi. La finalista di Masterchef ha proposto un bao vegetariano ideato appositamente per l’occasione. Ad agosto ha contribuito alla realizzazione del menu messo a punto per il pranzo organizzato al Palazzo del Quirinale in occasione dell’arrivo e della visita di Stato del presidente vietnamita Vo Van Thoung. Ha cucinato un antipasto.

Al Glam di Venezia

A fine agosto, come lei stessa ha raccontato sui social, è stata qualche giorno al Glam, il ristorante di Enrico Bartolini che si trova all’interno di Palazzo Venart, un luxury hotel situato in uno degli angoli più discreti di Venezia. A seguirla è stato Donato Ascani, classe 1987, chef resident. “Anche se sono stata con voi solo gli ultimi giorni di agosto — ha scritto la giovane cuoca sui social — è stato veramente bello vedere una cucina” attenta alla “cura di tanti dettagli”. E poi anche “tanti colori sui piatti e tanto sforzo per fare ogni singola portata alla perfezione”. Infine un ringraziamento ad Ascani: “La ringrazio, i suoi piatti sono tra i più belli che io abbia mai visto. Come Venezia, pura poesia”.

Il suo sogno e il ritorno a Masterchef

Il suo sogno — così, almeno, aveva raccontato ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli durante le selezioni — è tradurre i libri di cucina in lingua vietnamita e portare nel suo Paese le opere dei grandi chef italiani e internazionali. Chissà se tra uno stage di cucina e un evento importante ci riuscirà. Intanto la rivedremo a Masterchef Magazine, tutti i giorni alle 19:35 sempre su Sky Uno e in streaming su Now. Sarà “interrogata” direttamente da Barbieri.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram