Il Rum è Servito 2015. La nona cena del tour di Ron Zacapa a Bolzano, ospiti del Laurin di Manuel Astuto

15 Giu 2015, 16:14 | a cura di
Sta per concludersi il tour della rassegna promossa da Gambero Rosso e Ron Zacapa per valorizzare l'abbinamento a tutto pasto con il rum guatemalteco. Il 23 giugno sarà lo chef Manuel Astuto a portare in tavola la sua creatività. Ecco il menu della serata.

Il tour di Ron Zacapa prosegue il suo percorso sulle tavole delle cucine d'autore italiane e si avvia verso la conclusione di questa seconda edizione dell'iniziativa Il Rum è Servito, il progetto speciale che Gambero Rosso e la celebre azienda guatemalteca produttrice di rum hanno ideato per valorizzare l'abbinamento cibo/rum a tutto pasto. Per farlo la rassegna itinerante ha coinvolto dieci chef d'eccellenza del panorama italiano, toccando le principali città della Penisola. In tavola le proposte creative che gli chef hanno abbinato alle tre varianti della gamma Zacapa in degustazione: Ron Zacapa 23, dal gusto morbido e sentori di frutta tropicale e vaniglia, Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra, più intenso, con note di cioccolato e spezie e Ron Zacapa XO, caratterizzato dall’aroma di tabacco, caramello e cannella.
Il 23 giugno 2015 sarà la volta del ristorante Laurin di Bolzano e del suo chef Manuel Astuto, uno dei più giovani chef altoatesini, che coniuga in cucina i suoi natali alpini alle radici siciliane. Questo il menu che gli ospiti potranno gustare nel corso della serata:

Saluto della cucina
***

Salmone mi-cuit a 40 gradi, piselli e ravanelli
***

Sigaro di gambero rosso di Mazara del Vallo
***

Tonno scottato con ananas speziata e cous cous
***
Pre dessert Hangover 2001

Dessert “Guatemala”

Aperitivo e digestivo a base di rum di Hannes Niedermair

Per assicurarsi un posto a cena la prenotazione deve essere effettuata direttamente al recapito del ristorante.

Il Rum è Servito, nona cena | Ristorante Laurin, via Laurin 4, Bolzano | martedì 23 giugno alle 20 | tel. 0471 311150 | [email protected]

Per saperne di più sui rum Zacapa in abbinamento e il calendario completo delle cene Clicca qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram