Mark Zuckerberg apre un allevamento (un po' bizzarro): bovini Wagyu nutriti a birra e noci di macadamia

10 Gen 2024, 18:21 | a cura di
Non tutti l'hanno presa bene, ma il fondatore di Facebook è felicissimo di questa nuova iniziativa, che definisce il suo «progetto più delizioso»

La scorsa estate aveva raccontato di voler mangiare sempre più vegetale, ma sembra che nei piani dell’imprenditore ci sia ben altro. Con un post su Instagram, Mark Zuckerberg ha dichiarato di voler produrre carne pregiata come Waguy e Angus, da animali nutriti a birra e noci di macadamia.

L'allevamento di Mark Zuckerberg

«Ho iniziato ad allevare bestiame al Ko’olau Ranch a Kauai e il mio obiettivo è produrre carne della più alta qualità al mondo» ha scritto Zuckerberg nel post. Obiettivo ambizioso, ma di certo non mancano le risorse a uno degli uomini più ricchi al mondo. L’allevamento, quindi, esiste già, comprende bovini Wagyu e Angus che «cresceranno mangiando farina di noci di macadamia e bevendo birra che produciamo qui nel ranch». A piantare gli alberi necessari a sfamare il bestiame sono anche le figlie, che aiutano con la semina «e si prendono cura dei nostri animali».

Zuckerberg: «Il mio progetto più delizioso»

La nuova avventura dell’imprenditore, che questa volta coinvolge un settore del tutto nuovo, è appena iniziata ma Zuckerberg è entusiasta della svolta: «Di tutti i miei progetti, questo è il più delizioso». Una scelta bizzarra? Non proprio, considerando che già nel 2011 aveva dichiarato di voler mangiare solo carne da animali che poteva uccidere da solo (da qui l’avvicinamento a un’alimentazione più vegetale, tentativo evidentemente non riuscito). Naturalmente, i commenti degli utenti sono i più disparati: certo è che agli animalisti la notizia non è andata molto giù, e in generale in molti hanno considerato la scelta «uno spreco di denaro».

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram