Max cucina l'estate. Il programma di Max Mariola su Gambero Rosso Channel per l'estate 2018

5 Mag 2018, 08:35 | a cura di

Dal terrazzo della casa della mamma, a Nettuno, sulla costa laziale, Max Mariola propone tante ricette per vivere la stagione estiva all'insegna del gusto. In un nuovo programma del Gambero Rosso Channel. 

 

Per gli appassionati gastronomi, le vacanze sono il momento ideale per provare quei bar, ristoranti, pasticcerie, bistrot di cui si è tanto sentito parlare durante l'inverno. Al punto che molti costruiscono i propri itinerari proprio attorno all'offerta culinaria dei vari luoghi. Ma non solo: c'è anche chi in estate sceglie di cimentarsi ai fornelli, sperimentando piatti freschi e veloci, ma non per questo meno curati. Insalate, pasta, pomodori con riso, hummus, zuppe fredde e tanto pesce: sono questi i grandi classici della stagione, ma per chi volesse giocare con sapori nuovi, lo chef Max Mariola quest'anno fornisce un assortito elenco di ricette sfiziose da portare con sé in spiaggia o durante un pic nic all'aria aperta.

 

Il programma

Si chiama Max cucina l'estate, ed è il nuovo programma del Gambero Rosso Channel (Sky 412), incentrato sulla cucina estiva, leggera e genuina. Durante le varie puntate, girate sul terrazzo di casa della mamma a Nettuno, lo chef si cimenterà con preparazioni fresche e golose, come il toast avocado, semi misti e gaspacetto, oppure l'hummus di verdure con latte, papaya, cardamomo e curcuma, perfette soluzioni per un pranzo al mare da condividere con gli amici. E ancora la parmigiana con zucchine e fiori, idea golosa per una cena all'aperto, la frittata di pasta bianca, ideale per le scampagnate e le gite fuori porta, o i pomodori con riso nella versione amatriciana, variante capitolina più robusta del piatto estivo per antonomasia. Presenti anche ricette più elaborate, pensate per chi volesse stupire i propri ospiti con preparazioni semplici ma d'effetto: lo gnocchetto ripieno di pomodorino e razza, per esempio, oppure le triglie in guazzetto o i totani con i friggitelli.

Ma non finisce qui: saranno molte altre le specialità estive proposte dallo chef per mangiare in maniera sana e leggera, senza rinunciare al gusto. Piatti ideali per contrastare il caldo più intenso dei prossimi mesi. Restate sintonizzati.

 

"Max cucina l’estate" va in onda dal 9 luglio ogni lunedì ore 19.30 (in replica il lunedì successivo ore 13) solo su Gambero Rosso Channel, Sky 412

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram