Per la terza volta Brad Pitt conquista gli Oscar con il suo Champagne rosé

6 Mar 2024, 16:17 | a cura di
Non solo attore del grande schermo, Brad Pitt è il proprietario di una maison che produce Champagne Rosé. Il Fleur de Miraval, per il terzo anno consecutivo, sarà servito durante gli Oscar

Una notte degli oscar in rosé. Domenica 10 marzo, alla 96esima edizione degli Academy Awards, il Fleur de Miraval del brand di Brad Pitt sarà servito durante la serata. Il marchio di champagne, nato da una collaborazione tra la star del cinema e due importanti produttori di vino francesi, con questa edizione degli oscar conquista per il terzo anno consecutivo, un posto d'onore.

Lo champagne degli Oscar

L’ingresso dello spumante agli Oscar risale al 2022. Anno in cui è subentrato allo champagne di Piper-Heidsieck ed è diventato il primo vino di una celebrità ad essere servito durante gli Academy Awards. Spumante ufficiale dell’evento, che si svolgerà presso il famoso Dolby Theatre di Hollywood, verrà servito durante la cerimonia di premiazione, oltre che all'afterparty ufficiale, il Governors Ball, e ad altri eventi legati agli Oscar a Los Angeles, New York City e Londra.

Come nasce il Fleur de Miraval

Parlando di Brad Pitt non servono presentazioni: attore, produttore e celebrità arcinota del grande schermo, in parallelo alla sua carriera nel cinema porta avanti la sua attvità nell’ambito vitivinicolo. Nel 2011 ha acquistato, insieme all’ex moglie Angelina Jolie, lo Château Miraval, una tenuta di oltre 400 ettari in Provenza e ha prodotto, nel 2012 il Miraval Cotes de Provence Rosé.

Il Fleur de Miraval è nato dalla collaborazione tra l’attore e la famiglia di viticoltori Perrin (Château de Beaucastel nel Rodano) e l’azienda a Le Mesnil-sur-Oger, nella Champagne, di proprietà di Pierre Péters. Da questa cooperazione è nata una maison che si dedica esclusivamente alla produzione di uno champagne rosé a base di uve Chardonnay e Pinot Nero. Dalla cooperazione con la famiglia Perrin è nato anche un altro prodotto: il Gardner Dry Gin che, secondo l'azienda, "celebra anche la rigogliosità e la luce della Costa Azzurra con un fresco gusto di agrumi".

.

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram