L'oroscopo di Astronza per il 2024. Ovvero cosa mangiare e cosa bere per un anno d'amore

30 Dic 2023, 08:12 | a cura di
Amori, cocktail e altre catastrofi (stellari). Le previsioni per il 2024 firmate da Fabiana Guarcini autrice del progetto astrologico Astronza

Ecco le previsioni astrali del 2024, firmate da Fabiana Guarcini autrice del progetto astrologico Astronza

Ariete, un Long Island per l'orso bruno

⭐⭐⭐⭐⭐ il 2024 di apre in modalità orso bruno, poi la voglia di protagonismo sarà soddisfatta. Anno top la cerchia si amplia. Anno di grande trasformazione, ce ne sono di notizie buone per voi. Plutone, dopo avervi torturato anni su questioni di potere, dal 21 gennaio si mette in posizione armonica, di
nuovo al comando della vostra vita. Giove da fine maggio entra in Gemelli e amplia il lato comunicativo, si aprono porte, si firmano contratti, si pubblicano scritti. Mercurio quest'anno gioca molto a vostro favore transitando nei segni di fuoco. Il 2024 però comincia in modo maldestro, tutto sembra ostacolarvi, per fortuna dalla metà di febbraio affiorano novità che possono essere prese in considerazione. Aprile e maggio i mesi clou con tanti pianeti nel vostro segno. Luglio e agosto niente male, buoni per il lavoro novembre e dicembre. Un anno ghiotto che vi vede mangiare di qua e di là, tanti gli spostamenti sia vicini che lontani. Il cocktail dell’anno: Long Island.

 

Toro, un Bellini e tanto sushi

⭐⭐⭐⭐⭐ Anno bello interessante. La congiunzione Giove Urano nel segno porta
sorprese, nuove possibilità. Giove dispensa abbondanza transitando nel vostro segno fino a maggio, ma prima di lasciarvi fa una congiunzione con Urano che può portare importanti novità e cambiamenti nella vostra vita, cosa che a voi un po’ fa tremare. Abbiate fiducia nell’universo, è tempo di uscire dalla confort zone per andare verso spiagge più cristalline. Saturno è in aspetto gentile insieme a Nettuno, le vostre basi sono solide, via il senso di scarsità che vi tormenta l’animo. Plutone comincia un lungo transito in cui vi chiede di vedere meglio i vostri progetti e con chi realizzarli. Bello gennaio, dalla metà di febbraio a quella di marzo maretta e turbolenza, una ricca primavera. Occhio luglio è pesante, meglio agosto per pensare alle vacanze. A novembre comincia un Marte ostile, meglio rimanere in cortile.
Gusti che cambiano dal tradizionale italiano si passa all'etnico. Il cocktail dell’anno: il Bellini.

Gemelli, a tutto Mojito

⭐⭐⭐ Anno ballerino, impervio il cammino.
Saturno contro ostacola, ma da giugno Giove illumina, abbiate fede. Nettuno vi fa svarionare da anni sulla direzione da prendere nella vostra vita. Ci pensa però Saturno a riportarvi sulla rotta via. I due pianeti sono in quadratura e rendono faticosa ed impegnativa la strada per arrivare, ma vi aiutano a non sbagliare. A maggio edizione straordinaria, arriva Giove nel segno. Fiducia, espansione, abbondanza di opportunità, ma che vanno valutate. Il pianeta rende tutto più bello e voi potreste sovraccaricarvi di impegni che all’inizio pensate di sopportare, ma poi non è detto che sia così. È il caso di scegliere e imparare a dire qualche no. Plutone dal 21 gennaio si mette in trigono e vi aiuta a riprendere in mano il timone della vostra vita. Bello il periodo dalla metà di febbraio alla metà di marzo, poi i pianeti in Pesci vi chiedono di tirare i remi in barca. Top da maggio. Nervoso agosto, le vacanze meglio a luglio. Intensi e di confronto i mesi di novembre e dicembre. Dagli aperitivi sparsi ai ristoranti stellati. Il cocktail  dell’anno: il Mojito.

Cancro un autunno d'amore con la Piña Colada

Foto di Gabriel Cattaruzzi

⭐⭐⭐⭐ Quando è freddo non è mai il vostro momento, da aprile il cielo ti sorride. Anno di stabilità.
L’anno comincia in sordina, fa freddo e questo non vi piace. I pianeti in Capricorno vi mettono troppo in vista e in scontro con l'autorità. Da metà febbraio cala la tensione e a marzo la situazione è super interessante. Ad aprile e maggio il transito di Mercurio in sosta in Ariete vi rende troppo suscettibili, occhio a non sbroccare. È da giugno in poi, quando arriva il caldo che la strada è spianata, settembre e ottobre i mesi cool per i sentimenti. Da novembre gran fermento nel lavoro. L’anno non si presenta affatto male, Saturno e
Nettuno in trigono rendono stabili i vostri progetti e permettono di realizzare alcuni vostri sogni, state in una botte di ferro. Giove e Urano portano cambiamenti improvvisi nelle vite di tutti e per voi saranno positivi. Finisce l’epoca di Plutone opposto, paure bloccanti e meccanismi autosabotanti lasciano spazio ad un agire più autonomo e indipendente.
Mangiare in famiglia o con il clan, da soli no. Il cocktail dell’anno: Piña Colada.

Leone, cambi di rotta, cibo al top e un Whiskey Sour

Leone Oroscopo

Leone: ⭐⭐⭐⭐ possibili cambiamenti di rotta in primavera, da fine maggio la strada si spiana. Anno in crescendo.
Nella prima parte del 2024 Giove è ancora di traverso e la congiunzione a Urano potrebbe portare delle novità inaspettate non proprio piacevoli, ma che vi portano verso una direzione che col tempo sarà migliore. Un anno che si presenta ancora problematico su alcune questioni da risolvere. Giove da fine maggio entra in Gemelli, via gli ostacoli, si aprono nuovi orizzonti, una nuova fase di progettualità. Il sorriso si stampa di nuovo sul vostro volto, daje de dirette. Durante tutto l’anno sarete sorretti dai trigoni di fuoco di Mercurio, di cartucce ne avrete da sparare per colpire il bersaglio. Partite bene a gennaio, ma dalla metà di febbraio a metà marzo, la situazione è tesa. Stravolgente il mese di aprile, intenso luglio per i tanti pianeti nel vostro segno, occhio a non sovraccaricarvi. Promettenti novembre e dicembre con Marte che entra in sosta nel vostro segno, carichi a pallettoni. Plutone comincia un lungo transito di opposizione, è tempo di essere determinati nei proprio obiettivi, ma senza imporsi. Come cibo sempre il meglio, il cocktail dell’anno: Whiskey Sour.

Vergine, healthy food obbligatorio

vergine oroscopo 2024

Vergine: ⭐⭐ anno in bilico, si scala una montagna, la fatica c’è, ma pure un traguardo, la sfida è vederlo, occhio che Giove acceca.
Un anno impegnativo non c’è dubbio, ma anche molto utile per ricostruirsi ed esser finalmente persone autonome. Continua l’opposizione di Nettuno che da anni porta
illusioni, delusioni e confusione. Anche Saturno è opposto e vi porta in cima al percorso, la strada presa è quella giusta? Se si, si lavora tanto e non c’è tempo per divertirsi o stare
leggeri. Se no tocca cambiare strada e ricominciare, in ogni caso impegno e fatica. Come alleati nella prima parte ci sono Giove e Urano che portano qualche bella novità che può
tirarvi su l’animo e darvi fiducia. Nella seconda parte Giove è in quadratura e chiede di non abbassare la guardia, capire prima bene cosa si ha davanti.  come creare una scultura tocca togliere il superfluo e tirare fuori l’opera d’arte. Bello il cielo fino alla metà di febbraio grazie ai pianeti in Capricorno, ostico marzo, ma pure aprile. Bel cielo a maggio, luglio, stancante agosto, un bell’autunno ma da novembre non ci si capisce più nulla, Mercurio è di traverso. Nutrirsi bene sarà fondamentale, il cocktail dell’anno: Moscow Mule.

Bilancia: un margarita, perfavore

margarita

Bilancia: ⭐⭐⭐⭐⭐ anno balsamico e benefico. Si parte in sordina per arrivare in una splendente primavera, felicitazioni.
Finisce l’epoca di Plutone contro e si apre quella a favore che sarà pure più lunga, più padroni della vostra vita. L’anno però comincia in modo un po’ ostile, i pianeti in
Capricorno per voi sono come una doccia ghiacciata. Dalla metà di febbraio arriva un periodo in cui vi sentirete forti e presi a bene, mese da rimorchio. Ad Aprile bisogna fare attenzione, diverbi in vista, Mercurio in opposizione vi mette a confronto, occhio alla rabbia. È dalla metà di maggio in poi che vi cambia la vita, soprattutto nel modo in cui la guardate. Tra i pianeti veloci e il transito di Giove in trigono dai Gemelli, ritorna la gioia, la fiducia e l’ottimismo, possibilità di viaggi o trasferimenti all’estero. Gli altri pianeti lenti non formano aspetti, ma vi invitano a prendervi cura del vostro corpo e non sovraccaricarvi di pesi, ma tanto questo lo sapete fare. Molto interessante dalla metà di luglio, a settembre e ottobre potrebbe esserci un po’ di stanchezza, fico pure l’inverno. Per quanto riguarda il cibo l’importante è mangiare insieme, il cocktail dell’anno: il Margarita.

Scorpione. L'anno parte bene con un Negroni

scorpione oroscopo 2024

Scorpione: ⭐⭐⭐ anno di rinnovamento. Giove chiede giustizia nelle relazioni, possibili separazioni, ma anche inaspettati doni.
Nettuno e Saturno lavorano sempre a vostro vantaggio e vi aiutano a realizzare dei progetti a livello creativo ed artistico su basi più solide. Giove è in opposizione fino a maggio, poi diventa neutro. O ci si sposa o ci si lascia. Periodo di possibili questioni legali. Ad aprile qualche novità potrebbe disturbarvi, Giove e Urano in congiunzione falciano tutto ciò che non è più in linea con voi. Si va verso una nuova direzione e altre persone, diverse da quelle che vi hanno deluso. Plutone da gennaio comincia un transito complesso che vi porterà a lavorare sul modo in cui vi mostrate agli altri. L’anno parte bene, ma da metà febbraio a metà marzo il cielo è molesto, rodimenti a portata di mano. Tra aprile e maggio ne succedono di ogni gusto. Giugno e la prima parte di luglio si presentano bene, poi l’affollamento di pianeti in Leone vi rimette in guerra. Settembre e ottobre i mesi molto interessanti per i rapporti. Poi tocca volare di nuovo bassi, ma nulla è mai perduto. Per mangiare basta che non vi portano a pranzo al mare dell'estate, a meno che non sia una grotta. il cocktail dell’anno: il Negroni.

Sagittario shaken, shaken

Sagittario: ⭐⭐⭐ anno movimentato. Saturno taglia e Giove abbaglia, ma Mercurio è efficiente, la prontezza mentale l’alleata vincente.
Nettuno e Saturno sono in quadratura e creano tutta una serie di problematiche e difficoltà inerenti questioni legate alla casa o alla famiglia, bisogna lavorare sulle proprie fondamenta, il 2024 è impegnativo, ma vi aiuta a ricentrarvi. Nella prima parte dell’anno Giove vi supporta nel quotidiano, poi si occupa del campo delle relazioni con gli altri. Questioni legali, unioni ufficializzate, con Giove in opposizione si parla di giustizia ed equità, ma non sempre si ha la stessa visione. A sostegno avete i transiti di Mercurio insegni di fuoco che vi aiuteranno a trovare la parola e il modo giusto. Plutone in sestile da gennaio in poi riuscirà a farvi ritrovare la vostra rotta. Entrate nel 2024 con molti pianeti nel segno. È marzo il mese da attenzionare, occhio alla confusione che regna sovrana. Ottimi aprile e maggio, mentre giugno vi mette a confronto col mondo intero. Per le vacanze puntate su luglio, che agosto vi vede stanchi e nervosi. Da fine ottobre il cielo  vostro, ma non fate troppo i saputelli. Consigliati i pasti fuori casa e in particolari i pic nic con gli amici. Il cocktail dell’anno: il Vesper Martini.

Capricorno, costruttivo e proteico

Capricorno: ⭐⭐⭐⭐⭐ anno di consolidamento. Ad aprile una ventata benefica di novità, si vola alti, concretezza e soddisfazioni.
Plutone vi lascia dopo avervi trasformato, siete persone diverse, più consapevoli e mature. Un anno che porta ancora successi, Saturno e Nettuno in sestile aiutano a rendere reali
alcuni vostri sogni. Giove e Urano sono in trigono e la congiunzione di metà aprile può portare delle gradite sorprese o soddisfazioni che potrebbero riguardare i figli o il campo sentimentale. Da metà maggio Giove si trasferisce in Gemelli, la vostra figura lavorativa si espande, migliora lo stato fisico. Protagonisti a gennaio. Occhio invece al transito di Mercurio in Ariete da marzo a maggio, perché potrebbero esserci problemi di comunicazione e ritardi. Prendetevi ogni tanto un periodo di pausa e riposo che poi vi fa male la schiena e vi lamentate. Bello luglio, amore e vacanze ad agosto. Settembre ed ottobre non sono male, ma Marte opposto vi rende sensibili e un po’ rabbiosi. In fase di ritiro da novembre. Mangiate costruttivo, abbondate con le proteine, il cocktail dell’anno: Tequila Sunrise.

Acquario. Effervescente, naturale...

cuba_cuba_libre

Acquario: ⭐⭐⭐⭐ anno effervescente. Improvvisi cambiamenti aprono nuove vie, la fortuna da fine maggio vi sorride.
Plutone fa ingresso nel tuo segno e durerà fino al 2043, lentamente il pianeta vi faràentrare nel vostro potere personale. Anni di grandissima trasformazione vi aspettano, ma i primi a cambiare siete voi. La prima parte dell’anno è la più faticosa con Urano e Giove che continuano a mettere i bastoni fra le ruote, un blocco, un cambiamento improvviso che però vi apre a nuove prospettive. Dalla fine di maggio la situazione si rivoluziona, Giove passa in trigono e a voi si apre la visuale. Un periodo più fiorente e sorridente si prospetta per voi, la ruota gira sempre e stavolta a vostro favore, daje de novità. A gennaio arriva Plutone, da metà febbraio a metà marzo lo raggiungono anche Sole, Mercurio, Venere e Marte, insomma tutto inizia in modo molto repentino e naturale. Mercurio in Ariete farà partire molti progetti, ma a maggio mettete in conto qualche diverbio. Luglio il mese ostico, evitare le vacanza e puntare per agosto. Da novembre invece Marte comincia un anello di sosta in opposizione, meglio non sobbarcarsi per non adirarsi. Siete tra quelli che sperimenteranno la convivialità nel metaverso.
Il cocktail dell’anno: il Cuba Libre.

Pesci. Blue Angel in love

pesci oroscopo

Pesci: ⭐⭐⭐ anno in cui si continua a costruire. Mattone dopo mattone, con Giove contro, non bisogna farsi prendere il magone.
Nettuno e Saturno sono ancora nel segno, state uscendo dalle illusioni e mettendo i piedi per terra. Dalla dissolvenza alla costruzione. E’ il momento di chiusura di cicli per aprirne altri che però danno maggiore garanzie, quelle che voi al momento cercate. Siete in fase voglio la stabilità, una cosa insolita per voi, ma siete stufi della fuffa degli ultimi anni. La prima parte dell’anno  più favorevole grazie ad Urano e Giove in sestile che portano piacevoli novità. Continuate a costruire anche se Giove a fine maggio si mette in quadratura e possono esserci confusione e irrequietezza, il non riuscire bene a vedere la strada, non è sulla fortuna che dovete contare ma su di voi! Bello gennaio, più in sordina febbraio il mese più intenso marzo. Piacevole ed interessante dalla metà di giugno alla metà di luglio, volare bassi ad agosto. Settembre ed ottobre mesi d’amoreggiamento. Da novembre occhio alle proposte, non tutte sono allettanti, rallentamenti, incomprensioni. Mangiare sano per sentirsi in forma, il cocktail dell'anno: l'Angelo Azzurro.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram