Signorvino altro che calzini: 72milioni di fatturato nel 2023, e boom previsto per il 2024

15 Feb 2024, 14:50 | a cura di
La ristorazione traina l'insegna del gruppo Oniverse (precedentemente Calzedonia). Grande expolit per Franciacorta, Amarone e Champagne

Signorvino, la rinomata insegna del gruppo Oniverse (precedentemente noto come Calzedonia), ha concluso il 2023 con un notevole incremento. Il fatturato ha raggiunto i 72 milioni di euro, segnando un aumento rispetto ai 55 milioni dell’anno precedente. Questo risultato è stato generato per il 70% dalla ristorazione e per il 30% dall’enoteca, con una piccola quota di 1,2 milioni attribuita all’e-commerce.

L’analisi delle vendite di Signorvino evidenzia che bollicine e vini rossi sono stati i principali motori delle vendite, con Franciacorta (10%), Amarone (9%) e Champagne (8%) a guidare la classifica. In termini di volume, invece, spiccano Prosecco (14%), Valpolicella Ripasso (7%) e Franciacorta (6%).

Nel dicembre 2023, Signorvino ha esteso la sua presenza all’estero, aprendo i suoi primi due locali a Praga, presso il centro commerciale Westfield Chodov, e a Parigi, con un locale di tre piani più dehors e 160 coperti a pochi passi dalla Cattedrale di Notre-Dame. Complessivamente, l’anno scorso sono stati inaugurati otto nuovi ristoranti, portando il totale a 36 punti vendita.

Per il 2024, Signorvino punta a raggiungere un fatturato di 86 milioni di euro. E'  prevista l’inaugurazione di uno store a Verona Dossobuono, presso l’Hotel Veronesi La Torre.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram