Scegli una foto e la riproduciamo sul cappuccino. Accade in un nuovo bar di Firenze

13 Lug 2023, 17:48 | a cura di
Una delle più famose cioccolaterie italiane ha aperto un bel locale in centro a Firenze. Le specialità? Praline, gelato artigianale, croissant salati e cappuccini su misura che riproducono le foto dei clienti

La celebre “Chocolate Valley” toscana conta una serie di grandi nomi. Tra questi, spicca Slitti, cioccolateria italiana che ha cominciato il suo percorso con il caffè nel ’69 e che da allora non ha mai smesso di sperimentare. A febbraio 2023 ha aperto un locale nel cuore di Firenze, in Piazza dell’Olio, a pochi passi dal Duomo: uno spazio dove assaggiare le tante specialità della casa, ma soprattutto divertirsi con angolo selfie e cappuccini personalizzati.

Slitti a Firenze: cioccolato e cappuccini personalizzati

Diverse le novità proposte da Slitti, tra le più curiose c’è la possibilità di riprodurre le foto dei clienti sul cappuccino. Il procedimento è semplice: basta scegliere un’immagine dal proprio cellulare, inviarla tramite QR code fornito dal locale et voilà, ecco una bevanda buona e originale, a prova di Instagram. L’offerta caffeicola, naturalmente, si basa sui chicchi tostati in casa, che vengono declinati in diverse sfumature, dall’espresso al chemex, scegliendo tra più singole origini o miscele 100% arabica. Protagonista del bancone, però, è il cioccolato: praline, tartufini, creme spalmabili, tavolette, uova decorate per la Pasqua e dolci omaggi studiati ad hoc per le grandi occasioni come San Valentino o Natale. E poi torte, tantissime torte da credenza perfette per valorizzare i pregiati cacao, come la classica crostata cioccolato e arancia.

La proposta di Slitti, tra krapfen e churros

Un ambiente accogliente e caldo, giocato sui toni del blu e del rosa, con poltroncine imbottite e tanti cuscini, mobili in legno e la giusta illuminazione. Uno spazio che si sviluppa su 150 metri quadri, con tanto di dehors esterno, dove fermarsi per una buona tazzina o per fare incetta di cioccolatini. Ma le proposte di Slitti non si limitano al cibo degli dèi: in estate, è d’obbligo un assaggio del gelato artigianale, sul classico cono da passeggio, oppure all’interno dei mini krapfen, o ancora come accompagnamento per i waffles. Al mattino si fa colazione con cornetti o pancakes, la merenda parla spagnolo con i mitici churros fritti da inzuppare nella salsa al cioccolato, mentre a pranzo si sceglie tra croissant salati, focacce e piatti caldi come i crostoni di pane conditi con ingredienti di stagione e del territorio.

Slitti – Firenze – Piazza dell’Olio, 6 - instagram.com/slittiexperience/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram