L'e-commerce di Pavé da Milano all’Europa. Lo shop online per far viaggiare la merenda della nonna

7 Lug 2015, 07:56 | a cura di

 

Il laboratorio con bottega di Porta Venezia, ormai punto di riferimento per la colazione e la merenda in città, esce dal negozio di via Casati e inaugura l'e-commerce destinato al territorio italiano e a molti Paesi europei. Intanto da Eataly Smeraldo arrivano le brioche artigianali sfornate dal laboratorio meneghino.

 

Pavé. Storia di una bakery di successo

Quando tre anni fa Pavé apriva in via Felice Casati, nella Milano di una Porta Venezia non ancora toccata dal fermento edilizio, culturale e gastronomico degli ultimi tempi, il cambio di passo rispetto all'offerta di pasticceria e panificazione di allora fu subito evidente. Ideata per coniugare il calore di un'atmosfera domestica – quella che ci ricorda la merenda della nonna o la colazione con un croissant fragrante, una torta appena sfornata - con il respiro internazionale di una bakery che non stonerebbe a Londra o Berlino, la bottega con laboratorio di tre giovani soci milanesi è cresciuta un traguardo dopo l'altro, ritagliandosi un'identità ben definita sulla scena meneghina, ampliando la propria offerta per coprire ogni momento della giornata, conquistando la sua fetta di clienti affezionati e l'apprezzamento della critica.

Un coro unanime di voci soddisfatte, che apprezzano la genuinità dei prodotti, la selezione impeccabile delle materie prime, la qualità dei lievitati, la linea di prodotti a marchio Pavé (biscotti, creme, cioccolato, caramelle, confetture, torte da credenza) che vanno letteralmente a ruba. Da qui il desiderio di uscire dallo spazio fisico di Porta Venezia, aprendosi a nuove sfide, soddisfacendo nuovi bisogni.

La merenda viaggia per l'Europa. L'e-commerce di qualità firmato Pavé

Come la decisione di inaugurare uno shop online che possa garantire la spedizione dei prodotti realizzati artigianalmente in laboratorio su tutto il territorio italiano ed europeo con quanto ne consegue in termini di organizzazione e controllo di qualità: dal 6 luglio l'e-commerce di Pavé è attivo sul rinnovato sito ufficiale della bakery milanese, dopo due mesi di sviluppo del portale e test relativi alle spedizioni oltreconfine, per verificare che i prodotti di pasticceria non subiscano troppi stress durante le operazioni di trasporto. E così gli italiani all'estero orfani di una merenda genuina a base di pane, burro e marmellata (ma anche gli stranieri che sanno apprezzare qualità e artigianalità made in Italy) potranno disporre di un ampio carnet di scelta: biscotti, creme spalmabili e confetture, una nuova linea di cioccolati, torte da forno tradizionali e il merchandising Pavé (magliette, grembiuli, tazze e borse).

Intanto la collaborazione con Eataly Smeraldo porterà le brioches artigianali del laboratorio nel chiosco di piazza XXV aprile e nel bar interno, tutti i giorni dalle 7 del mattino. E presto, probabilmente già il prossimo inverno, la città festeggerà l'apertura del secondo punto vendita.

 

 

Pavé | via Felice Casati 27, Milano | tel. 02 94392259 | www.pavemilano.com

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram