Il 10 luglio la Terrazza del Gambero Rosso ospita una degustazione delle migliori etichette rosate della Penisola, che si conferma competitiva nella produzione di vini rosati di qualità, dalla Franciacorta alla Liguria, dall’Abruzzo alla Calabria. Al termine della serata sarà proclamato il vincitore del sondaggio.

Qual è il vostro rosato preferito? In attesa della serata dedicata ai migliori vini rosati italiani, che si svolgerà sulla Terrazza della Città del gusto di Roma giovedì 10 luglio, potreste cominciare a segnalare online la vostra preferenza, con il sondaggio che il sito del Gambero Rosso dedica alle etichette in degustazione durante l’evento. I Drink Pink (questo il nome della manifestazione) si preannuncia una serata all’insegna della qualità, protagoniste le proposte in rosa dei migliori produttori vitivinicoli italiani, dal Franciacorta Rosé Brut DOCG al Cerasuolo d’Abruzzo DOC, dal Liguria di Levante IGT Rosato Mea Rosa al Cirò Rosato Puntalice DOP, per una Penisola vinicola che restituisce una produzione rosata d’eccellenza, sempre più vicina al gusto degli italiani ed estremamente apprezzata all’estero.
La degustazione sarà accompagnata da assaggi gourmet ispirati alle imperdibili Guide Pratiche del Gambero Rosso, che saranno presentate in apertura della serata. Piccoli vademecum per chi ama divertirsi ai fornelli, quest’anno le guide sono dedicate a Riso, Pesce, Frutta, Pane&Pizza, per la consultazione agile e veloce di ricette facili da preparare ma soddisfacenti per chi vuole sperimentare in cucina. La serata proseguirà a suon di musica (di Beat Soup l’accompagnamento musicale) per concludersi con la premiazione del miglior vino in degustazione, votato proprio dagli utenti del sito e dal pubblico intervenuto all’evento.

I Drink Pink | Terrazza della Città del gusto, Via Enrico Fermi 161, Roma | Giovedì 10 luglio, dalle 19 alle 23 | Clicca qui per acquistare l’evento

Qui il link per votare il sondaggio sul miglior rosato