Al via le candidature per diventare ambassador di Molino Dallagiovanna. Come funziona

4 Ott 2023, 16:55 | a cura di
Riaccende i motori Pizza Bit Competition, la gara ideata da Molino Dallagiovanna per i pizzaioli professionisti, che dal 1° ottobre ha aperto le iscrizioni alla terza edizione. Per inviare la propria candidatura c'è tempo fino al 30 novembre.

Continua la felice collaborazione con il Gambero Rosso che si conferma media partner anche di questa nuova edizione. Due i mesi a disposizione per richiedere di partecipare alla gara che assegnerà il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2025”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo. Le iscrizioni, infatti, si chiuderanno il 30 novembre 2023.

Come candidarsi

Per presentare la propria candidatura occorre accedere al sito di Molino Dallagiovanna nella sezione dedicata all’iniziativa, (https://www.dallagiovanna.it/pizzabitcompetition3), in cui è presente anche il regolamento e compilare l’apposito form che prevede un test tecnico e personale. Tra tutti i candidati, attraverso la valutazione del test, verranno selezionati i 135 pizzaioli di tutta Italia che, da gennaio a maggio 2024, si sfideranno nelle 9 gare regionali distribuite su tutto il territorio nazionale.

I criteri di selezione

I 15 pizzaioli ammessi a ogni gara regionale verranno valutati sia per la Pizza Classica al Piatto che realizzeranno sia per le loro capacità comunicative. A giudicarli sarà una giuria tecnica, composta da esperti del settore, blogger e giornalisti tra cui rappresentanti del Gambero Rosso, che sceglierà i migliori 3 pizzaioli di ogni tappa in base a ricetta dell’impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato.

Le semifinali di Nord, Centro e Sud

I 27 pizzaioli, selezionati attraverso le gare regionali, si sfideranno nelle 3 semifinali sulle spiagge di tre località turistiche (1 del Nord, 1 del Centro e 1 del Sud) in programma a luglio 2024. I migliori 9 conquisteranno la finale che si disputerà agli inizi di settembre nel corso della Festa dei Granai presso la sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC).

Ecco le fasi della 3^ edizione di Pizza Bit Competition

Iscrizione - dal 1° ottobre al 30 novembre 2023 sul sito di Molino Dallagiovanna

9 gare regionali – dal 30 gennaio al 14 maggio 2024

3 semifinali – luglio 2024

Finale presso Molino Dallagiovanna - settembre 2024

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram