Fabio Volo e Benny Benassi aprono un ristorante a Reggio Emilia: cocktail, vinili e un dj selector per la musica

22 Dic 2023, 17:01 | a cura di
La volontà era quella di riaprire lo storico forno di famiglia, ma poi Fabio Volo si è lasciato travolgere dall'entusiasmo degli amici e ora ha un suo ristorante a Reggio Emilia

Aveva promesso di riaprire il forno di famiglia, e invece si è dato alla ristorazione. Aspettavamo il panificio di Brescia con la foto del papà e invece ecco che Fabio Volo si mette in società con il dj Benny Benassi, il pubblicitario Ezio Burani e l’imprenditore Franco Montanari, fondatore della catena di pizza Pizzikotto, per dare vita a The Riff, cocktail restaurant di Reggio Emilia nato dalla passione comune per la musica e il buon cibo.

Il cocktail restaurant di Fabio Volo e Benny Benassi

A fornire l’ispirazione per il progetto, che ha preso vita in sordina in Piazza San Prospero, viaggi in giro per il mondo alla scoperta dei locali più d’avanguardia, come il Dante’s HiFi di Miami con il dj che suona nel bel mezzo della sala, ma anche realtà più piccole italiane, taverne con scaffali pieni di vinili dove la musica gioca un ruolo centrale al pari del cibo. Anche al The Riff i vinili non mancano, quelli da collezione, naturalmente, compresa quella privata dei soci.

Il dj selector al ristorante

Ogni sera, poi, musica diversa grazie al dj selector, che sceglie i brani più adatti di volta in volta, mentre si gustano piatti della tradizione: ci aspettiamo, allora, tante paste ripiene, arrosto, bollito con salsa verde, ma i fondatori fanno sapere che in menu saranno sempre presenti anche le pizze (classiche oppure al padellino). E visto che si parla di cocktail restaurant, tra calici di vino e birre il vero protagonista qui è il bere miscelato. Ma solo dopo la musica.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram