Il Pagliaccio di Anthony Genovese a Roma tra i nuovi Relais&Chateaux. L'alta cucina capitolina tra le dimore gourmands dello storico club

23 Gen 2015, 10:57 | a cura di
Tavole che sanno emozionare e regalano esperienze indimenticabili a chi viaggia nel mondo in cerca dell'ospitalità autentica e di livello. Sono più di cinquecento – nei cinque continenti - gli indirizzi riuniti negli ultimi sessant'anni sotto l'egida di Relais&Chateaux. Tra le new entry del 2015 c'è anche il ristorante gourmet di Anthony Genovese nel cuore di Roma, unico tra i nuovi indirizzi italiani.

IL GOURMET FESTIVAL

Da sessant'anni (era il 12 maggio 1954) Relais & Chateaux riunisce le migliori dimore di charme del mondo. Allo spirito originale di quegli otto amici albergatori francesi che, per la prima volta, decisero di segnalare gli indirizzi imperdibili dal Sud di Parigi alla Costa Azzurra (lungo la Nazionale numero 7), si è con il tempo affiancata la voglia di garantire un'esperienza che soddisfi a 360 gradi il criterio di ospitalità.
Non è un caso quindi che tra più di cinquecento indirizzi associati nei cinque continenti la cucina abbia assunto un ruolo fondamentale nel definire la scelta dei cosiddetti Relais Gourmands, tappe gastronomiche imperdibili per i viaggiatori internazionali. Così si spiega il successo del Gourmet Festival, ormai giunto alla seconda edizione, promosso da 28 dimore italiane associate al prestigioso club e protagoniste di 42 appuntamenti gourmet diffusi su tutto il territorio nazionale che si protrarranno per tutto il 2015.

L'ALTA CUCINA DI ANTHONY GENOVESE

Ma è altrettanto significativo l'ingresso nella selezione Relais & Chateaux di un'insegna che racconta l'eccellenza gastronomica italiana, riconosciuta a livello mondiale. È il Pagliaccio di Anthony Genovese l'unica new entry italiana tra le 12 dimore di charme (distribuite tra Europa, Asia e America) che d'ora in avanti potranno vantare l'appartenenza all'associazione.
Il ristorante capitolino, nel cuore della città, conserva – insieme a pochi altri indirizzi – lo scettro dell'alta cucina a Roma, per merito di una gastronomia d'autore che fa della contaminazione un punto di forza, sostenuto dall'esperienza dello chef italo-francese (che ha incamerato durante i suoi viaggi nel mondo i profumi asiatici di Malesia, Thailandia e Giappone, la tecnica francese e le tendenze inglesi). Le Tavole Relais & Chateaux perseguono infatti una missione dichiarata: suscitare emozioni e rendere ogni momento indimenticabile.
Tra le nuove tavole da non perdere si segnala anche la londinese The Greenhouse, l'alta cucina francese di Arnaud Mignon in trasferta nel cuore della capitale inglese.

Tutte le nuove dimore Relais&Chateaux

Il Pagliaccio, Roma, Italia
Niraamaya Surya Samudra, Thiruvananthapuram, India
Purity, Alleppey, India
Shakti 360°, Almora, Leti
The Inn at Hastings Park, Lexington, Usa
Royal Blues Hotel, Deerfield, Florida, Usa
Hotel Wailea, Maui, Hawaii
Tiara Yaktsa, Théoule sur Mer, Francia
The Greenhouse, Londra, Gran Bretagna
Wasurenosato Gajoen, Kirishima-shi, Kagoshima, Giappone
Cape Weligama, Weligama, Sri Lanka
El Silencio Lodge, Bajos del Toro, Costa Rica

Il Pagliaccio | Via dei Banchi Vecchi 129/a, Roma | Tel. 06 68809595 | www.ristoranteilpagliaccio.com

Per il programma completo del Gourmet Festival http://events.relaischateaux.com/it/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram