Il Rum è Servito, la decima cena. Abbinamento con il Ron Zacapa da Pascucci al Porticciolo a Fiumicino

19 Giu 2015, 13:18 | a cura di
L'ultima data dell'iniziativa promossa da Gambero Rosso e Ron Zacapa fa tappa a Fiumicino, alla tavola di Gianfranco Pascucci, che proporrà il suo menu di mare in abbinamento alle tre varianti di ron guatemalteco.

Il tour dell'iniziativa Il Rum è Servito, promossa da Gambero Rosso con Ron Zacapa, arriva a destinazione e celebra l'ultima tappa del suo percorso itinerante per la Penisola a Fiumicino (sul litorale romano), ospite della tavola di Gianfranco Pascucci al Porticciolo. La rassegna giunta alla sua seconda edizione propone ai commensali il curioso abbinamento tra cibo e rum a tutto pasto, chiamando in causa la creatività della cucina d'autore che sa cogliere le sfumature delle tre varianti della gamma Zacapa in degustazione: Ron Zacapa 23, dal gusto morbido e sentori di frutta tropicale e vaniglia, Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra, più intenso, con note di cioccolato e spezie e Ron Zacapa XO, caratterizzato dall’aroma di tabacco, caramello e cannella.
Il decimo e ultimo appuntamento della serie coinvolge Gianfranco Pascucci e la sua cucina di mare fatta di grandi classici della tradizione del litorale e creazioni originali che sfruttano la qualità delle materie prime senza alterarne l'equilibrio. Appuntamento lunedì 29 giugno alle 21, ecco il menu degustazione che lo chef proporrà durante la serata:

Spugna di mare
(spugna verde con maionese di pesce e mostarda, conciato di San Vittore e pomodorini al rum)

Ti Iodio
(gamberi rossi con colatura di alici, limoni marinati, succo di teste, salicornia e nocciole)
Zacapa Gran Reserva 23yo

***
Riso in rosso di Senise acido di pecora e calamari
Zacapa Gran Reserva 23yo

***
Triglie croccanti, foie gras e lamponi

Zacapa Gran Reserva 23yo Etiqueta Negra

***
Variazione sul cioccolato

Zacapa Gran Reserva X.O.

Per assicurarsi un posto a cena la prenotazione deve essere effettuata direttamente al recapito del ristorante.

Il Rum è Servito, decima cena | Pascucci al Porticciolo, viale Traiano 85, Fiumicino (RM) | lunedì 29 giugno alle 21 | tel. 06 65029204 | [email protected]

Per saperne di più sui rum Zacapa in abbinamento e il calendario completo delle cene Clicca qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram