Arriva TerritOri, il nuovo ristorante di Gianfranco Vissani: ecco la proposta “pop” dello chef

16 Apr 2024, 13:38 | a cura di
Il nuovo progetto gastronomico di Gianfranco Vissani punta alla familiarità e al territorio, con un nuovo ristorante che si affianca all'insegna fine dining

Inaugura il prossimo 18 aprile TerritOri, il nuovo progetto “pop” di Gianfranco Vissani a Baschi (in provincia di Terni), un nuovo ristorante che non andrà a sostituire lo storico progetto, ma sarà attiguo al main già presente in Casa Vissani. L’idea è quella di ampliare il target per servire altre tipologie di ospiti che desiderano un’esperienza gastronomica meno elaborata rispetto al menu dello chef (Proposta grande da 7 portate o Proposta piccola da 4 portate) che rimane saldo nello storico ristorante della Sala Classic.

Com’è TerritOri: il nuovo ristorante di Gianfranco Vissani

La Sala Rock di Casa Vissani (che l'anno scorso ha perso una delle Tre Forchette del Gambero Rosso) è la location in cui TerritOri prenderà corpo. Il nome scelto per il progetto è evocativo, giacché il messaggio che Vissani vuole veicolare è quello di una cucina di territorio che porta con sé le tradizioni e le ripropone in una chiave più fruibile e senza fronzoli. Infatti, i clienti verranno accolti da un servizio più dinamico, troveranno una carta dei vini con meno proposte ma con una new entry: una selezione di birre umbre da poter assaggiare.

Inoltre, i clienti potranno seguire a vista le operazioni di cucina e pasticceria. I prezzi saranno più accessibili e si potrà godere di un’esperienza rilassata, con la possibilità di scegliere se dormire nelle stanze di Casa Vissani o prenotare anche per la Sala Classic e provare il menu storico di chef Vissani.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram