Una pasta "laida e corrotta". La videoricetta virale di Aurora Cavallo e Giorgione che cucinano insieme i maltagliati

16 Gen 2024, 13:00 | a cura di
La food influencer e il celebre cuoco si sono cimentati nella preparazione di un piatto a quattro mani in un divertente video pubblicato sui rispettivi profili Instagram: maltagliati con guanciale, cipolla rossa di Cannara, verza e broccolo romanesco

Un reel pubblicato su Instagram li ritrae entrambi con indosso la "divisa" con la quale siamo soliti vederli sullo schermo – capelli raccolti e grembiule rosso lei, Aurora Cavallo, salopette di jeans e sorriso sornione lui, Giorgione – i due talent hanno creato in pochi passaggi un piatto di pasta.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aurora Cavallo (@cooker.girl)

Qualcosa di "laido e corrotto"

"Laido e Corrotto," è un’espressione che ritorna spesso nel lessico culinario del carismatico cuoco romano per descrivere un qualcosa di molto goloso. In questo caso si riferisce a dei maltagliati fatti in casa con farina integrale e conditi con guanciale, cipolla rossa di Cannara, verza e broccolo romanesco sfumati con vino bianco e saltati in padella. Al suono del brano Se m'innamoro dei Ricchi e Poveri, fra brindisi e "smucinatine propiziatorie" è più che evidente che i due si sono molto divertiti.

Due generazioni e la passione condivisa per la buona cucina

Giorgione, al secolo Giorgio Barchiesi, non necessita di presentazioni. Classe 1957, noto volto del Gambero Rosso Channel dal 2012 è titolare del ristorante Alla Via di Mezzo da Giorgione, nella località umbra di Montefalco, dove impiega principalmente ingredienti di produzione propria.
Piemontese della provincia di Cuneo, inserita dalla rivista Forbes tra gli under 30 più influenti in ambito social, e conosciuta online con lo pseudonimo "Cooker Girl", oggi Aurora Cavallo è una delle food influencer più seguite su TikTok, con 1.2 milioni di follower.
Si è avvicinata alla cucina a 15 anni «perché in casa non aveva tempo di farlo nessuno, e a me piace mangiare bene». Ha iniziato a pubblicare ricette su un blog, e nel 2019 entra a far parte del team Giallo Zafferano. Il successo virale arriva durante la pandemia, quando la ventunenne pubblica brevi video dalla sua cucina su TikTok.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram