Settimanale

Settimanale Tre Bicchieri 20 ottobre 2022

Atteso e annunciato da tempo, arriva tra gli scaffali lโ€™effetto pesante della crisi economica. I dati Nielsen, elaborati da Uiv-Ismea, dicono che le famiglie sono ora meno disposte a spendere per prodotti come il vino nel canale moderno. Non si salvano nemmeno gli spumanti. Mentre resistono solo poche tipologie e denominazioni.

  • 20 Ottobre, 2022

LEGGI Versione stampabile

  • GDO โ€“ In nove mesi persi 55 milioni di bottiglie: giรน anche gli spumanti. Ecco chi resiste nellโ€™analisi Uiv-Ismea
  • SCENARI โ€“ Canali di vendita e nuove sfide: gli spunti del talk del Gambero, nel giorno dedicato alla guida Vini dโ€™Italia
  • EXPORT โ€“ Commercio mondiale di vino sopra 36 miliardi di euro a giugno . E lโ€™Italia supera la Spagna
  • ACCORDI โ€“ Federvini e Sapienza insieme per comunicare il consumo responsabile. I dettagli del progetto
  • ORVIETO DOC โ€“ Superati gli 11 mln di bottiglie. Il Consorzio pensa a nuovi paletti per intercettare lโ€™alta ristorazione
  • FIERE โ€“ Novitร  e appuntamenti da non perdere a Simei. Ecco chi sono i 13 vincitori dellโ€™Innovation Challenge
  • DEAL โ€“ Importante scalata sullโ€™Etna per Renzo Rosso: alla Red Circle il 40% di Cantine Benanti
  • BIODIVERSITร€ โ€“ Vini da lieviti autoctoni: al via il progetto del Parco della Maiella e di Cantina Orsogna
  • ESTERI โ€“ Primi segnali di rallentamento anche per il Liv-ex. Italia in ripresa rispetto ai mesi scorsi

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