Ancora impegni per la beneficenza

“Come segno concreto di impulso ed incentivo ad attivitร  benefiche, le Societร  parti del Procedimento hanno assunto impegni economici, consistenti in versamenti in favore dellโ€™impresa sociale ‘I Bambini delle Fate’, pari, per tre anni, al 5% dei rispettivi utili distribuibili, con un minimo complessivo di 1.200.000 euro per il triennio – รจ l’impegno di Chiara Ferragni – Inoltre, la presentazione e formulazione degli impegni รจ stata vista come occasione sia per unโ€™evoluzione interna alle aziende sia per individuare un ‘modello di comportamento‘ che possa fungere da benchmark per lโ€™intero settore dellโ€™influencer marketing”.

“Separazione tra commercio e beneficenza”

“Con specifico riferimento allโ€™attivitร  di comunicazione relativa a iniziative benefiche, le Societร  hanno deciso di separare nettamente le attivitร  commerciali da quelle benefiche, impegnandosi ad astenersi dallo svolgimento di operazioni in cui attivitร  commerciali siano connesse ad attivitร  benefiche e, con specifico riferimento a questโ€™ultime, a darne illustrazione in apposita sezione dei rispettivi siti web di prossima creazione – si legge nella nota di Ferragni – Infine, le Societร  si sono impegnate allโ€™adozione di unโ€™autoregolamentazione interna relativa alle attivitร  di comunicazione e marketing, anche ispirata alle piรน recenti best practice in materia, munita di presidi che ne garantiscano lโ€™enforcement e accompagnata dallโ€™organizzazione di training periodici a beneficio dei dipendenti”.