ยซBeetlejuice Beetlejuice Bettlejuiceยป: Tim Burton รจ tornato, e lo fa inaugurando la Mostra del cinema di Venezia con il sequel del suo cult del 1988. Il festival al Lido di Venezia si apre dunque con una celebrazione dellโoutsider per eccellenza di Hollywood, lโanima ribelle degli anni Ottanta. Ma la vera sorpresa non รจ solo sul grande schermo: Beetlejuice 2 diventa anche unโedizione limitata di Fanta. Cosรฌ il film di Burton non solo ci riporta nellโaldilร , ma invade anche i nostri supermercati.
Warner Bros. Pictures ha stretto una partnership mondiale con Coca-Cola per lanciare una serie di lattine Fanta in edizione limitata dedicate al sequel di Beetlejuice che tutti aspettavano. Dana Nussbaum, vicepresidente esecutivo del marketing mondiale di Warner Bros. Pictures, ha detto: ยซFanta รจ un brillante collaboratore e ha dato una svolta davvero inventiva al suo prodotto, con una confezione che si abbina perfettamente all’iconica creazione del visionario regista Tim Burtonยป.
Ogni lattina รจ dedicata a un diverso protagonista del film. Negli Stati Uniti alcuni dei gusti disponibili sono: arancia, raffigurante Astrid, interpretata da Jenna Ortega; fragola, che omaggia Lydia Deetz, personaggio iconico di Winona Ryder; mela, che porta lโinconfondibile Beetlejuice di Michael Keaton e molti altri. Mentre in Italia, sempre con gli stessi personaggi disponibili in etichetta, viene messa in commercio al gusto arancia e limone (da agosto).
Kate Miller, senior marketing director di Coca-Cola Australia, ha commentato con entusiasmo la partnership: ยซCollaborare con Tim Burton รจ stata una scelta naturale per noi, poichรฉ sia il nostro marchio che il film celebrano la creativitร , la malizia e l’inaspettatoยป. Sui social giร e caccia al tesoro: tanti i video sulla piattaforma di Tik Tok Italia e Stati Uniti dove i fan corrono nei supermercati per cercare la Fanta vestita da Beetlejuice, svuotando interi scaffali. Ma le novitร non finiscono qui. Le lattine Fanta in edizione limitata non sono solo un oggetto da collezione: ogni confezione รจ dotata di un QR code che permette di accedere a esperienze fisiche e digitali. Tra queste, la possibilitร di vincere biglietti per vedere il film al cinema, partecipare a esperienze immersive e scoprire sorprese a tema Beetlejuice.
E, in attesa di Halloween, Fanta invita tutti a โEvocare ciรฒ che vuoiโ. Ibrahim Salim Khan, VP global category strategy di Fanta, ha annunciato: ยซC’รจ molto altro in arrivo con questa partnership, quindi tenete d’occhio una serie di esperienze a tema Beetlejuice che verranno lanciate nei mesi di settembre e ottobreยป. Tra ironia, macabro e un pizzico di nostalgia, Beetlejuice 2 promette di essere un gran successo, ma anche un fenomeno di costume, grazie a unโoperazione di marketing che ha giร fatto parlare di sรฉ.
Niente da mostrare
ResetGambero Rosso SPA
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd